in data 10-04-2019 16:13
in data 11-04-2019 14:31
11-04-2019 14:49 - modificato 11-04-2019 14:51
Suppongo che sia esperienza. In questo forum se ne sono sentite di tante se non tantissime e mai una come il tuo caso. Più volte gli utenti si lamentano esattamente del contrario, ovvero dell'irriducibilità di Ebay nel levare i commenti negativi anche quando risultino manifestamente diffamanti e lesivi.
Poi, magari, conforta anche la lettura dei vari regolamenti e si viene a scoprire che loro fanno sempre così. Per cui, dopo, le probabilità che sia una cosa piuttosto che un'altra mi sembrano facili da calcolare.
Ebay è un sistema largamente automatizzato. Non applica l'intervento umano nemmeno per correggere storture che andrebbero realmente corrette, per quale motivo dovrebbe investire tempo e risorse a fare "sgarbi" ad utenti in maniera mirata? E per quale motivo poi?
Laddove non esiste utilità in un qualche cosa, l'inutilità diviene manifesta.
Infine, ma non ultimo, io non difendo i protocolli di Ebay, dal momento che è noto temo anche alle pietre, che io spesso sono ferocemente critico nei suoi confronti. Ma spesso si deve anche guardare la realtà dei fatti e se questi fatti sono a favore del comportamento di Ebay, che spesso viene accusata di nefandezze insignificanti ed assurde, quando non risultassero del tutto inconsistenti, similmente la difendo come l'accuso quando non presidia adeguatamente quello che dovrebbe.
E temo proprio che tutti gli altri che ti hanno risposto, siano sullo stesso tenore di opinione, se non altro perchè mi vanto modestamente di avere anche la loro amicizia e di conoscerne seppure modestamente, il pensiero.
Ovviamente ti ritengo in buona fede perchè eri sicurissimo del tuo operato, ma hai fallato involontariamente. Non rimane che prendere atto che questa cosa può essere successa e tenerla anche così perché il cambiamento del colore di quei feedback è irreversibile esattamente come irreversibile è un feedback per moltissimi casi che Ebay si guarda bene dal modificare.
Se tu provi, invece di supporre che lo abbiano fatto loro ma supponendo invece un tuo errore, a richiedergli di cambiare in negativo quei neutri, stai sicuro che non lo farnno mai nella maniera più assoluta. E questo non sarebbe altro che una ulteriore riprova di quale sia il modo che loro hanno di affrontare questo genere di argomenti.
in data 11-04-2019 15:38