in data
02-01-2019
22:59
- data ultima modifica
03-01-2019
10:41
autore
kh-laura
Ho partecipato ad un’asta per iRobot Roomba 981 in data 23/12/2018, perdendola. Il venditore *** mi contatta dicendomi che il vincitore ha rinunciato ed è disponibile a vendere l’oggetto al mio ultimo rilancio. Il pagamento tramite bonifico bancario, come dichiarato fin da sempre nella descrizione. Riferisce di vendere stock di Roomba e non ha feedback negativi riferiti alle precedenti vendite. C’è qualcuno che sa dirmi se venditore affidabile?
in data
02-01-2019
23:00
- data ultima modifica
03-01-2019
autore
kh-laura
in data
02-01-2019
23:22
- data ultima modifica
03-01-2019
autore
kh-laura
Prodotto metodo di pagamento e modalità di vendita fanno pensare ad una truffa. Nessun venditore serio metterebbe quel tipo di prodotto nuovo all'asta.
Se vuoi un consiglio lascia perdere.
Se ne vuoi un secondo, acquista solo da venditori professionali ed utilizza esclusivamente paypal per pagamenti sulla piattaforma ebay.
Se scorri attentamente il feed del venditore vedrai che ha venduto solo due set di gomme e un aspirapolvere, il resto è aria.
ciao
mario
in data
02-01-2019
23:42
- data ultima modifica
03-01-2019
autore
kh-laura
Grazie per la risposta. Sono inesperto per acquisti su ebay e non avevo riferimenti. Ti chiedevo una opinione su alcuni temi: perché ebay permette a queste persone di agire per lunghi periodi e non li banna? Perché non compaiono feedback negativi? E in fine (sic!), agendo con la banca, ho possibilità di recuperare i soldi? Il bonifico dovrebbe essere tracciabile...
in data
03-01-2019
00:30
- data ultima modifica
03-01-2019
10:42
autore
kh-laura
Come ti ha già spiegato chi mi ha preceduto, che saluto, su eBay l'unica garanzia che hai se ci sono problemi con l'acquisto è il pagamento con PayPal. EBay non può controllare tutti i potenziali - o reali - truffatori, i feedback negativi se è una truffa prima o poi arriveranno, ma non è detto che verranno rilasciati, sta a te acquistare con intelligenza e lasciar perdere acquisti senza nessuna garanzia
in data
03-01-2019
09:03
- data ultima modifica
03-01-2019
10:42
autore
kh-laura
E' UNA TRUFFA
Consiglio di guardare le sue vendite concluse, ogni giorno ha un iRobot nuovo da regalare a tutti, i vincitori ed i vinti...........per cortesia Babbo Natale per chi ci crede è già passato ed il prossimo passerà tra poco meno di 12 mesi.
Stessa famiglia di questi:
Ciao
in data
03-01-2019
09:10
- data ultima modifica
03-01-2019
10:43
autore
kh-laura
@dampez_0 ha scritto:
1) perché ebay permette a queste persone di agire per lunghi periodi e non li banna?
2) Perché non compaiono feedback negativi?
3) E in fine (sic!), agendo con la banca, ho possibilità di recuperare i soldi? Il bonifico dovrebbe essere tracciabile...
1) perchè su eBay ci sono milioni di venditori, controllarli tutti è materialmente impossibile ed eBay dichiara anche chiaramente di non averne la possibilità né la capacità:
"eBay non può essere ritenuto responsabile e non può in alcun modo assicurare l'accuratezza e la veridicità dell'identità degli utenti o la validità delle informazioni che gli utenti forniscono o pubblicano sui suoi siti."
la stessa cosa più o meno vale per tutti i più famosi marketplaces esistenti, quindi non è vero in assoluto che siti concorrenti siano necessariamente più sicuri, non lo sono almeno quanto non lo è eBay.
2) perchè si tratta di vendite veloci, questo ha iniziato il 16 dicembre, ogni giorno pubblica un'asta della durata di 24 ore ed andrà avanti finché qualcuno dei compratori non scenderà dalla pianta o eBay scoprirà la truffa, arrivati a quel punto sarà già troppo tardi per tutti coloro che avranno pagato. Per il riolascio del feedback le persone normali attendono almeno un tempo ragionevole, l'allarme impiegherà settimane a diffondersi.
3) il bonifico si può stornare solo entro le 24 ore dalla sua emissione, oltre questo tempo serve il consenso del beneficiario o un mandato della magistratura, quando cioò avverrà il conto di destinazione (che non è detto sia un conto corrente ma potrebbe essere un conto postale o una carta ricaricabile, ma non fa nessuna differenza) anche se rintracciato sarà già stato svuotato e nessuno potrà recuperare nulla.
Ciao