annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa?

emmehonsho
Utente della Community

Salve a tutti,

nonostante abbia passato un bel po' di tempo ad informarmi, ieri *penso* stavo per essere truffato. L'oggetto in questione era, secondo l'asta, un iPad Mini retina 64GB, con prezzo base 1€.. mi dico, occasioni possono capitare, e un po' ingenuamente faccio un'offerta per 205€ che poi si è rivelata vincente. Mi sono accorto solo dopo che pur essendo il venditore italiano (ed avendo venduto solo un paio di cose in tutta la sua "carriera") l'oggetto si trovava ad Hong Kong.. e comincia a puzzarmi la cosa, con il sospetto che diventa solo peggiore vedendo che subito dopo il termine dell'asta lo stesso utente ne apre addirittura altre due identiche - stesso oggetto, stessa descrizione, stesse condizioni. Al termine dell'asta vengo contattato dall'utente, che dai messaggi appare tutto tranne che italiano - per curiosità ho provato a rispondere ai messaggi, ma è evidente come il testo venga tradotto con un sistema automatico. Oltretutto per l'acquisto in questione non viene accettato PayPal, ma solamente bonifico bancario.. verso una filiale cinese, per la precisione Bank of China! Dopo aver cercato su Google il codice SWIFT (BKCHCNBJ530) mi sono accorto che veniva citato molte volte come collegato a truffe o siti di scam.

A questo punto, avendo il sospetto che l'account in questione sia stato rubato, ho contattato l'assistenza eBay segnalando il tutto, (ovviamente) non ho pagato l'oggetto e non ho più contattato il venditore. Essendo la prima volta in cui mi trovo in questa situazione, vi chiedo se ho fatto bene e se dovrei fare ancora qualcosa o meno! Nel caso molto remoto in cui il venditore fosse reale e non pagassi l'oggetto, ci sarebbero ripercussioni?

Grazie,

Michael

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Possibile truffa?

hai fatto bene a non pagare

rilascia subito un negativo per avvisare altri acquirenti

se metti il titolo esatto vediamo se è possibile farlo fuori

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 26
Ultima risposta

Possibile truffa?

ok

segnalato agli alieni, vediamo quando dura

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 26
Ultima risposta

Possibile truffa?

adesso sta anche su questo

IPAD AIR WIFI + CELLULAR 32 GB - BIANCO Nuovo

e questo

IPAD 4 RETINA 32GB NERO 4G 3G WIFI CELLULAR APPLE NUOVO

Messaggio 4 di 26
Ultima risposta

Possibile truffa?

ok

antonella è ripulita e il tuo negativo è sparito, benissimo

Messaggio 5 di 26
Ultima risposta

Possibile truffa?

Grazie mille, sia per la disponibilità che per la velocità! 🙂

Messaggio 6 di 26
Ultima risposta

Possibile truffa?

prego

anche gli altri due cinesi sono spariti

ma è tornato con questi due account rubati

baronessa

Apple IPAD AIR WI-FI + 4G LTE 32GB Tablet Computer

biagio

Apple iPad Air Wi-Fi Tablet 16 GB 9.7" IPS

Messaggio 7 di 26
Ultima risposta

Possibile truffa?

hai fatto bene a non pagare: sono una vecchissima "enayer" ma da tempo ho capito i non cqistgae mai ai paesi orientali. In più, per essere certa non acquisto mai da ventitori che non accettino il pagamento con PAYPAL. iNFATTI è IL OLO MODO per essere tuteelati, se non ricevi o se la merce è diversa o qualunque altri problema, PAYPAL mi tuteela e mi fa riavere i soldi spesi.

Messaggio 8 di 26
Ultima risposta

Possibile truffa?

Salve a tutti, 

credo che la stessa truffa sia capitata anche a me e purtroopmo già pagato. La transazione è:

SONY PS4 PLAYSTATION 4 500Gb + OMAGGIO GIOCO KILLZONE (131281766350)

Il venditore è tittiasmp. Pagato euro 311,00 con bonifico bacario.

Aperto controversia, ma possibile che e-bay non se ne accorga???

@emmehonsho ha scritto:

Salve a tutti,

nonostante abbia passato un bel po' di tempo ad informarmi, ieri *penso* stavo per essere truffato. L'oggetto in questione era, secondo l'asta, un iPad Mini retina 64GB, con prezzo base 1€.. mi dico, occasioni possono capitare, e un po' ingenuamente faccio un'offerta per 205€ che poi si è rivelata vincente. Mi sono accorto solo dopo che pur essendo il venditore italiano (ed avendo venduto solo un paio di cose in tutta la sua "carriera") l'oggetto si trovava ad Hong Kong.. e comincia a puzzarmi la cosa, con il sospetto che diventa solo peggiore vedendo che subito dopo il termine dell'asta lo stesso utente ne apre addirittura altre due identiche - stesso oggetto, stessa descrizione, stesse condizioni. Al termine dell'asta vengo contattato dall'utente, che dai messaggi appare tutto tranne che italiano - per curiosità ho provato a rispondere ai messaggi, ma è evidente come il testo venga tradotto con un sistema automatico. Oltretutto per l'acquisto in questione non viene accettato PayPal, ma solamente bonifico bancario.. verso una filiale cinese, per la precisione Bank of China! Dopo aver cercato su Google il codice SWIFT (BKCHCNBJ530) mi sono accorto che veniva citato molte volte come collegato a truffe o siti di scam.

A questo punto, avendo il sospetto che l'account in questione sia stato rubato, ho contattato l'assistenza eBay segnalando il tutto, (ovviamente) non ho pagato l'oggetto e non ho più contattato il venditore. Essendo la prima volta in cui mi trovo in questa situazione, vi chiedo se ho fatto bene e se dovrei fare ancora qualcosa o meno! Nel caso molto remoto in cui il venditore fosse reale e non pagassi l'oggetto, ci sarebbero ripercussioni?

Grazie,

Michael

Messaggio 9 di 26
Ultima risposta

Possibile truffa?

Stefano hai buttato i tuoi soldi, i dispiace, metti subito un negativo per avviosare altri acquirenti

tra poco sarà sbattuto fuori con tutte le scarpe

Messaggio 10 di 26
Ultima risposta