annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

nigliolex
Utente della Community

Gentili Amici,

 

vorrei un parere sul 'da farsi' nel caso in appresso.

Ho notato un comportamento sospetto da parte del venditore nel trattare con l'acquirente...

 

Dopo avere accettato una proposta d'acquisto molto lontana dal valore di mercato del bene, il venditore non ha più risposto a comunicazioni e messaggi da parte mia, eclissandosi completamente - son passati quasi 10 gg.

Recentemente sono apparsi i primi feedback fortemente negativi sull'utente che lamentano comportamenti fraudolenti. Sospettando della correttezza della trattativa, in verità fin dal momento dell'accettazione della mia proposta, ho accuratamente evitato di procedere corrispondendo il prezzo dell'oggetto e ho anzi cortesemente invitato il venditore ad annullare l'accordo consensualmente e senza impegni ulteriori.

L'utente è però irraggiungibile e, vista la situazione complessiva, parmi inutile richiedere informazioni di contatto aggiuntive e/o tentare altre forme di corrispondenza.

 

Ora, vorrei semplicemente annullare l'acquisto in maniera pratica, evitando inutili complicazioni da controversie o reclami.

Che posso fare?

 

Grazie a tutti!

Cari Saluti Smiley Felice

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Gentile Chiaretta,

 

avevo chiesto cortesemente che si tornasse sul punto...indarno...

 

Hai espressi diversi concetti errati, mi spiace. A partire dall'idea che il numero di feedback costituisca elemento per andare al di là del richiesto, ultra petita, se ti garba l'adagio. Ho per caso mai chiesto se la mia offerta fosse adeguata? L'ho affermato, punto. La domanda era inerente al modus operandi nell'ipotesi da me formulata. Il titolo del 3D forse poteva essere equivocato? Leggo: «Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto» - E NON: «Quando un'offerta è da considerarsi "offensiva"?»

Andare fuori tema è errore comune nelle scuole di ogni ordine e grado; tuttavia una volta segnalato l'errore, sarebbe opportuno evitare di commetterlo nella riga immediatamente successiva... come m'insegni, perseverare è cosa diabolica!

 

Sono frequentatore di numerosi spazi di libera discussione e pertanto conosco l'ostinazione di chi vuol avere ragione a tutti i costi, specie se utente di lungo corso nei confronti del novizio di turno. È in fondo la vecchia storia dell'esperienza che si vuol per forza far prevalere rispetto alla sapienza...

Non ch'io possieda chissà quale "scrigno delle verità", ma per evitare ulteriori sterili polemiche, essendo questo il 3D da me aperto alla fin fine, ti chiedo garbatamente di non proseguire il dibattito. La 'Democrazia' dall'alto del suo scranno non ne sarà certamente lesa.

Ti ringrazio sentitamente per la collaborazione e ti porgo

 

Cordiali Saluti Uomo Felice

 

 

Nigliolex   aka   sol-due-feedback

 

 

P.S. Grazie altresì per avermi rammentato che non siamo in un suk...è possibile che l'aria torrida di Damasco mi abbia giocato un brutto scherzo! Uomo Lingua

-------------

 

 

Qualsiasi altra soluzione pertinente al caso sarà più che ben accetta, altrimenti si potrà archiviare la discussione. Grazie mille!

Messaggio 11 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Lascaitelo dire: sei un ragazzino, probabilmente anche anagraficamante, intendi minorenne, viziato che quando io mi sono iscritta in piattaforma quasi quindici anni fa non eri neppure ancora nato

Una riduzione oltre il 15% e' indegna, spero tanto che tutti i venditori che hanno letto le tue ravanate ti blocchino, d'altro canto e' un po' che condivido l'opionione che chi ha meno di cento feedback non dovrebbe poter agire indisturbato
Messaggio 12 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Ciao Chiaretta,

 

intervengo seppur fuori tema...per questa tua affermazione alquanto discutibile:

 

 d'altro canto e' un po' che condivido l'opionione che chi ha meno di cento feedback non dovrebbe poter agire indisturbato

 

Sapienza esperienza (come già giustamente detto) non necessariamente viaggiano sullo stesso binario...se dovessi essere sottoposto a quanto tu affermi...dovrei dunque avere un braccialetto elettronico alla caviglia per operare su ebay!

 

Ti prego correggi il tiro è un'insulto all'intelligenza delle altrui capacità.

 

Mi scuso con il postante per l'intrusione

 

Una saluto

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Perche' dovrei correggere il tiro quando se l'e' cercata?
Messaggio 14 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Se vuoi continuamo in altra sede questo argomento...ma come ti ho già scritto è un insulto all'intelligenza altrui e alle loro capacità.

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 15 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

marooooo come parla strano sto figliolex..... sicuro è un avvocato

Messaggio 16 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Roberto ti faccio un altro esempio: chi va sott'acqua con le bombole prima di portarlo a 10-15 metri di profondita' se l'istruttore e' serio gli fa il corso di sei mesi in piscina e poi lo porta in mare o lago secondo le possibilita' e la prima immersione non scende oltre gli otto metri.

Se pero' il principiante e' dotato di gommone basta venire su ebay che puoi trovare le bombole e purtroppo di diving illegali che le ricaricano senza chiedere il brevetto ce ne sono tanti.

E invece quello, che si crede il nuovo Cousteau, dei sei mesi in piscina e le immersioni controllate non gliene importa nulla, e va a farsi la Haven, di fronte a Genova il cui punto meno profondo e' a 40 metri e scende fino a 80 e per chiudere in bellezza la giornata va a farsi la parete dietro al Cristo degli Abissi a Portofino che e' di nuovo un bel 40.

Al Cristo basta un Advanced, per la Haven ci vuole il brevetto che ti insegna a usare le miscele, non ce l'ho neppure io con quasi 300 immersioni pari a piu' di due settimane in tempo reale sott'acqua

Puoi arrivare con un libretto immersioni a 100 e piu' fatte tutte ai Caraibi o alle Maldive, non sei preparato non foss'altro perche' il Tirreno e' un mare freddo e puoi lasciarci la pelle.

Uguale su ebay, devono istituire il patentino con corso a frequenza obbligatoria e tutor per qualche decina di transazioni
Messaggio 17 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Chiaretta consentimi è un'esagerazione questo tuo paragone...fuori da ogni contesto!

Son del parere che le regole vadano conosciute e ci mancherebbe altro ma è ben diverso ciò di cui parla il postante e ciò che hai risposto tu...lo dico senza polemica alcuna eri e siamo off topic...ti avevo anche chiesto di argomentare con me in altra sede.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 18 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Chiaretta non ci credo ... Oltre a parlare correntemente diciotto lingue vai pure sott'acqua????? Saresti proprio da sposare 😄
Messaggio 19 di 27
Ultima risposta

Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto

Le lingue sono solo otto, ma per la subacquea sono istruttrice, compenso!
Messaggio 20 di 27
Ultima risposta