annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da Italia ma invece è dalla Cina.

algiglio78
Utente della Community
Ho acquistato un ventilatore solare il 10/11 nell'inserzione era indicato Italia Posta 4 medio standard ma dal codice tracking su poste italiane non mi dava info "prodotto non disponibile" così ho inserito il numero su parcelsapp e risulta che l'oggetto è stato spedito dalla Cina ed in data 12/11 risultava ancora a Shenzhen,ora non so che fare,ho contattato il venditore esponendo il problema e aspetto risposta ma vorrei che intervenisse ebay in quanto si tratta di una descrizione ingannevole però non ci sono le opzioni riguardo a questi casi in quanto l'oggetto non è ancora arrivato e la data prevista è 15 Nov-21Nov quindi devi per forza aspettare?? Poi ammesso che arrivi dovro pagare qualche tassa doganale per spedizione dalla Cina??
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedizione da Italia ma invece è dalla Cina.

giacar96
Utente della Community

Sto avendo lo stesso problema per una webcam acquistata per il periodo che stiamo passando. Ad oggi 9 Aprile risulta a Shenzhen mentre la spedizione è prevista per il 16 Aprile che dubito che possa essere rispettata. Come hai risolto, visto che il prodotto in oggetto mi è necessario? Per ora ho contattato il venditore per avere maggiori delucidazioni... Se sapevo che venisse spedita dalla Cina non l'avrei comprata visto che mi è necessaria in tempi stretti.
Grazie.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedizione da Italia ma invece è dalla Cina.

Un consiglio che può servire per il futuro, ovviamente non per il presente perchè ormai il latte è versato e non tornerà nella bottiglia, in genere i venditori che fanno questi giochini sono Cinesi registrati in Cina, quindi se controllando il profilo del venditore leggete (Paese: Cina o Hong Kong ecc........) le probabilità che operino dal paese di registrazione sono prossime al 100% anche se nell'inserzione dichiarano una provenienza delle merci diversa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedizione da Italia ma invece è dalla Cina.

Nel mio caso è un italiano che riporta nella descrizione che in caso di mancanza di fornitura sarebbe stata inviata direttamente dal fornitore via dropshipping, ma se avesse specificato dalla Cina sicuramente non avrei acquistato da lui, visto che comprandolo da me sulle altre piattaforme cinesi ci risparmiavo anche rispetto al costo che ho dovuto pagare prendendolo da lui.

 

Dato che non lo riceverò sicuramente entro la data indicata, potrei fare appello a PayPal? Perché a me sembra comunque un comportamento scorretto da parte sua non specificare la provenienza del dropshipping... Non mi interessa avere un prodotto gratuito glielo restituirei (ovviamente a sue spese) appena lo riceverò tra chissà quanti giorni.

 

Ho acquistato da lui visto che mi occorreva urgentemente il prodotto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedizione da Italia ma invece è dalla Cina.

Ci sono sicuramente comportamenti più scorretti, se non avesse scritto nulla ad esempio, ma avendolo indicato in inserzione si poteva quantomeno chiedere qualcosa prima di acquistare.

 

Non è detto che ti avrebbe risposto o che la risposta sarebbe poi stata attendibile e sincera ma almeno ci avresti potuto provare, del resto lui l'avviso lo aveva messo.

 

In soldoni secondo me sarebbe ben più scorretto aprire un reclamo a spedizione in corso, a meno che tu non abbia il sospetto che si tratti di una truffa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta