annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa?

Salve,
Ieri ero partecipe di un asta per un prodotto, ho contattato il venditore dicendo se potevo prendere io direttamente il prodotto al prezzo di 300 euro, lui ha accettato e mandato i dati per un bonifico, avrebbe spedito a giorni.
La sera termina l asta.
Il venditore è sparito non risponde nemmeno alle e mail. Cosa devo fare?? È una truffa??
Il venditore ha tutti commenti posizioni riguardo a precedenti vendite.
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Truffa?

Mi confermi che è di Roma? Lui si spaccia di Treviso.
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Truffa?

Anche se tu adesso hai dei dubbi purtroppo devi credere a Roberto (che saluto) qui di storie come la tua ne leggiamo a centinaia ogni anno, quindi certi segnali li capiamo al volo, sono inconfondibili:

- la trattativa privata ad asta in corso ( e fin qui niente di male, nessuno lo vieta purchè si traduca in un acquisto su eBay);

- acquisto fuori piattaforma (e qui la situazione è decisamente meno normale, è vietato e si tratta di una grave scorrettezza, un simile venditore andrebbe evitato a prescindere);

- l'asta prosegue anche dopo i vostri accordi e viene aggiudicata ad un altro (grave indicatore di qualcosa di allarmante, o no?);

- pagamento con bonifico (probabilmente su una prepagata, le coordinate vanno sempre verificate prima di pagare e MAI PAGARE CON BONIFICO, specialmente date le premesse);

- venditore che sparisce dopo il pagamento;

- inserzione rimossa.

E' il ritratto di una truffa, non c'è assolutamente dubbio alcuno.

Se non riesci a fermare il bonifico sporgi querela, ma i soldi a quel punto saranno persi certamente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Truffa?

Il bonifico purtroppo si blocca entro 24 ore. E sono già passate per mia sfortuna.
Stessa cosa stava facendo per una Playstation poi appena ha visto che gli ha mandato un email riguardo a questa l ha cancellato.
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Truffa?

Vai immediatamente con tutti i dati in tuo possesso a sporgere denuncia

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta