oggeto ricevuto rotto
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in data 06-10-2015 21:40
consigli su come trattare una vendita per la quale l acuirente dichiara che oggetto e arrivato rotto
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in data 07-10-2015 00:28
Fatti inviare le foto/prove che l'oggetto sia effettivamente rotto/difettoso. In tal caso sei tenuto a sostituirlo o a fornire all'acquirente il rimborso totale.
Le spese di restituzione in caso di non conformità dell'oggetto sono interamente a tuo carico.
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in data 14-10-2015 06:55
Aprirò io una contestazione a carico Dell acquirente
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in data 14-10-2015 08:55
@8849marcoluigi ha scritto:
Io ho spedito regolarmente oggetto integro e secondo la legislazione attuale non sono responsabile del servizio di spedizione
Aprirò io una contestazione a carico Dell acquirente
Che?
Il responsabile è il vettore di cui tu sei il committente, e non esiste alcun tipo di contestazione che puoi aprire a carico dell'acquirente.
Se ha pagato con PayPal otterrà il rimborso (i danni da trasporto sono previsti nella fattispecie "oggetto non conforme"), intanto apri un reclamo con Poste Italiane (se hai spedito davvero con Pacco ordinario come previsto dalle tue inserzioni).
L'imballo era adeguato?
Ciao
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15-10-2015 01:53 - modificato 15-10-2015 01:54
hahaha e che dovrebbe fare l'acquirente? mettersi a fare causa al corriere/servizio postale che tu hai usato? E' vero che la colpa è del vettore, ma a far valere i propri diritti contro il vettore non può esser l'acquirente ma devi farlo tu.
Il ragionamento corretto dovrebbe essere questo: Tu risarcisci l'acquirente, il corriere risarcisce te.
