in data 04-12-2017 17:16
Salve.
Premetto che il mio account è stato recentemente vittima di un hacker che si è divertito ad entrare sul mio profilo e a vendere (senza però che l'abbia mai notato), poi fortunatamente dopo qualche giorno Ebay ha fatto fermare il tutto e mi ha "gelato" il profilo, che poi mi son ripreso. Non l'ho mai usato per venderci roba, ma esclusivamente per comprare, quindi non sapevo bene cosa fare, poi a un certo punto ho lasciato perdere.
E' da l'altro ieri che, cercando di fare un acquisto qua su Ebay, vengo spedito sulla schermata con scritto:
Che cosa devo fare? Quale PIN dovrei inserire? Dovrei attendere la chiamata per questo PIN?
Grazie a chi risponderà.
-gere1997
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-12-2017 08:39
in data 04-12-2017 17:33
@gere1997 ha scritto:Salve.
Premetto che il mio account è stato recentemente vittima di un hacker che si è divertito ad entrare sul mio profilo e a vendere (senza però che l'abbia mai notato), poi fortunatamente dopo qualche giorno Ebay ha fatto fermare il tutto e mi ha "gelato" il profilo, che poi mi son ripreso. Non l'ho mai usato per venderci roba, ma esclusivamente per comprare, quindi non sapevo bene cosa fare, poi a un certo punto ho lasciato perdere.
E' da l'altro ieri che, cercando di fare un acquisto qua su Ebay, vengo spedito sulla schermata con scritto:
"Abbiamo riscontrato un problema con questa inserzione. Il tuo account potrebbe essere stato utilizzato senza il tuo permesso.Ricevi una chiamata per accedere al tuo account e per poter vendere, fare offerte e comunicare con altri utenti."Io clicco su "Ricevi una chiamata" e mi porta verso la schermata "Verifica il tuo numero di telefono", clicco su "Telefona" e mi porta verso la schermata "Inserisci il PIN" (lo screenshot allegato). Ho selezionato sia l'opzione "Chiama ora" che "Chiama tra 1 minuto", ma non ho mai ricevuto una chiamata.
Che cosa devo fare? Quale PIN dovrei inserire? Dovrei attendere la chiamata per questo PIN?
Grazie a chi risponderà.
-gere1997
Si, in pratica dovresti ricevere una telefonata in cui una voce registrata ti detta un codice PIN, inserendolo poi nella casella e confermando avresti completato la verifica.
Se non ricevi la chiamata il miuo dubbio è che il numero collegato al tuo account non sia aggiornato (o non sia quello tuo), hai verificato che sia corretto?
account >>> indirizzi >>> indirizzo di registrazione >>> modifica (ti chiederà di fare il login)
sul lato destro ci sarà un link "cambia il tuo telefono principale"
fatta la modifica clicca su conferma (o simile) e dovresti aver così aggiornato il numero. Poi ripeti la procedura di verifica telefonica.
Ciao
in data 08-12-2017 19:28
Ti ringrazio. Aggiorno la situazione: ho provato a cambiarlo con numero fisso, l'ha accettato, infatti mi dà la chiamata, digito il PIN, ma pur portandomi nella schermata in cui dice "Grazie per aver verificato il tuo numero di telefono!", ma se ritorno all'oggetto che voglio prendermi e vado per cliccare sul tasto "Compralo Subito" mi ritrovo punto e a capo, ovvero mi ritorna la solita schermata "Ricevi una chiamata", come se non avessi mai verificato il numero. L'ho fatto per ben 3 volte. Come è possibile? Devo mica cancellare e rifare il profilo?
-gere1997
in data 08-12-2017 20:27
" Come è possibile? Devo mica cancellare e rifare il profilo? "
Ti si e' incantato il disco, e non e' colpa del giradischi 🙂
Devi dare un piccolo colpetto alla testina del giradischi e la musica riparte .
Devi cancellare tutti i cookie, la cronologia del tuo browser .
10-12-2017 07:47 - modificato 10-12-2017 07:48
Purtroppo nemmeno cancellando tutti i cookie e la cronologia del browser funziona.
-gere1997
in data 10-12-2017 08:06
Provo a ripetere e specificare: dopo l'inserimento del PIN mi ritrovo in questa schermata, ma se vado per cliccare su ogni seguente opzione, come già detto, mi tocca rifare da capo la verifica... E anche cancellando i cookie/cronologia browser è sempre la stessa storia.
-gere1997
in data 10-12-2017 08:39