annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa

andalusia75
Utente della Community

cosa fare in caso di truffa?

ho acquistato un oggetto presente su ebay

l'ogetto è arrivato rotto e il venditore non accetta di avvarmi del diritto di recesso

grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: truffa

@andalusia75 ha scritto:

l'ogetto è arrivato rotto e il venditore non accetta di avvarmi del diritto di recesso

grazie

Il recesso non vale sempre, dipende da molte variabili, le più importanti sono il tipo di venditore (deve essere un venditore professionale) ed il valore (sotto il valore di 50 euro il recesso non si applica).

Ma non sarebbe comunque il tuo caso, se l'oggetto si è danneggiato durante il trasporto la responsabilità sarebbe del vettore, se era già rotto da prima invece si tratta di non conformità che è una cosa diversa dal recesso.

A PRESCINDERE DA TUTTO PERO' la cosa più importante sarebbe sapere COME HAI PAGATO.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

E' un pessimo Venditore, che non sa spedire gli oggetti.
Apri la Controversia per oggetto non conforme alla descrizione e poi lo segnali al Team Regolamento e Sicurezza.
Il Feedback da rilasciare è Negativo.
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

@agostino-2013 ha scritto:
E' un pessimo Venditore, che non sa spedire gli oggetti.
Apri la Controversia per oggetto non conforme alla descrizione e poi lo segnali al Team Regolamento e Sicurezza.
Il Feedback da rilasciare è Negativo.

Sempre che abbia pagato con PayPal, perchè se ha pagato con Bonifico o "Postepay" (che a te piacciono così tanto) la controversia al venditore farà un baffo a tortiglione bello lungo.

E non parliamo poi della segnalazione al Team Regolamento e Sicurezza.......................da scompisciarsi dal ridere.

Infine se rilascia un negativo e la colpa del danno è del corriere rischia pure una querela per diffamazione.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

domen.trave
Utente della Community

Ciao ho letto il tuo commento sull'oggetto,ti consiglio di aprire un contenzioso su Ebay e manda una raccomandata al venditore chiedendo le restituzione della somma offrendo la restituzione dell'oggetto ai sensi dell'art 1179 e 128 dlg 206/2005 se dopo quindici giorni non provvede puoi rivolgerti al Giudice di pace dove risiedi il costo è di €.43,00 .

Spero di esserti stato utile

Avv.Domenico Traversa

@andalusia75 ha scritto:

grazie

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Ciao ho letto il tuo commento sull'oggetto,ti consiglio di aprire un contenzioso su Ebay e manda una raccomandata al venditore chiedendo le restituzione della somma offrendo la restituzione dell'oggetto ai sensi dell'art 1179 e 128 dlg 206/2005 se dopo quindici giorni non provvede puoi rivolgerti al Giudice di pace dove risiedi il costo è di €.43,00 .

Spero di esserti stato utile

Avv.Domenico Traversa

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Avvocato Lei sa che il contenzioso su ebay è T-O-T-A-L-M-E-N-T-E inutile vero? ebay se ne lava le mani completamente

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

andalusia75
Utente della Community
buongiorno a tutti,

Grazie per i suggerimenti.

Aggiungo altre informazioni.

L oggetto è stato pagato con bonifico da un venditore privato, il pacco non è assicurato.

Il valore supera diverse centinaia di eur.

Il venditore non ne vuole sapere di riprendersi l'oggetto indietro.

Cosa posso fare?
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

@andalusia75 ha scritto:

L oggetto è stato pagato con bonifico da un venditore privato, il pacco non è assicurato.

Il valore supera diverse centinaia di eur.

Il venditore non ne vuole sapere di riprendersi l'oggetto indietro.

Cosa posso fare?

Fattelo spiegare da Agostino che è uno sponsor del bonifico.

Io posso dirti che se il venditore non cede anche la controversia eBay (che è una semplice comunicazione tra le parti senza alcun tipo di arbitrato da parte di eBay) sarà inutile, ti consiglio di consultare un legale perchè credo che non vi sia altra scelta.

Ciao e Auguri (in senso letterale)

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Grazie della risposta

ragazzi cosa possa fare allora?  mi potete aiutare?

grazie

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta