Salve vi espongo il mio problema per uno sfogo personale e per sapere cosa ne pensata in merito alla protezione acquirente.
Qualche tempo fa vendo un parka che viene spedito regolarmente con tanto di traccia dimostrabile. Dopo un po' mi apre controversia per pacco non ricevuto ed io fornisco immediatamente il numero di traccia onde evitare di perdere il mio pagamento..dopo un po' l assistenza clienti ebay mi chiude la controversia rimborsando l acquirente. Pochi giorni fa vado a controllare la traccia e finalente questo benedetto pacco viene consegnato. allora contatto l acquirente per chiedergli di rimandarmi il pagamento e magicamente non mi da più nessuna risposta. Dopo di che inoltro una revisione della pratica all assistenza clienti ebay e guardate la loro risposta:
Mi dispiace informarti che il tuo appello riferito alla controversia nr° 5125644735, è stato rifiutato in quanto la data di consegna stimata prevista dell'oggetto era entro il 18 dicembre.
L'acquirente ha chiesto il nostro intervento e abbiamo preso una decisione a suo favore il 28 gennaio, invece l'oggetto è stato consegnato il 8 di febbraio.
Purtroppo la controversia è stata risolta al favore dell'acquirente e ora devi contattare la controparte per accordare di ripagarti l'oggetto oppure per restituirlo nuovamente.
Cioè mi dicono che non possono accettare la mia revisione perché il pacco ha è stato consegnato dopo la data di scadenza stimata e che quindi solo se k acquirente vuole può rimborsarmi altrimenti perdo tuttk....ma stiamo scherzando??? Per colpa delle poste a pagare sarà sempre il venditore? Allora a cosa serve inoltrare una revisione della pratica se poi ti dicono che sta all acquirente decidere se è cosa fare...