05-04-2019 13:44 - modificato 05-04-2019 13:47
Salve, ho venduto di recente un oggetto, l'acquirente mi ha pagato (tramite PayPal) e io ho spedito tutto velocemente senza problemi e il pacco arriva senza problemi.
Dopo due giorni l'acquirente apre un reclamo per oggetto non conforme alla descrizione (io avevo segnato erroneamente che l'oggetto è nuovo, però dalle foto che ho pubblicato si vede chiaramente lo stato dell'oggetto, cioè come nuovo e funzionante al 100%)
All'improvviso i soldi ricevuti dal l'acquirente tramite PayPal scompaiono all'improvviso (stesa cosa su ebay) e io per non avere rogne dato che sono un novellino come utente faccio un rimborso parziale e l'acquirente accetta
Ora non capisco una cosa, dato che ho fatto un rimborso parziale la DIFFERENZA degli altri soldi che precedentemente avevo ricevuto su PayPal (che sembrano essere spariti) che fine fanno?
Allego una foto per comprendere il tutto
in data 05-04-2019 14:32
Lo stato della controversia è chiaro, quello che non mi è chiaro è cosa intendi per soldi "spariti" dal conto PayPal.
Nel senso che è del tutto normale che il saldo eventualmente presente sul conto venga bloccato ed accantonato quando viene aperta una controversia, ma i soldi sono comunque sul conto anche se in una sezione diversa dal saldo disponibile.
Se sei in questa condizione la situazione è del tutto normale e serve solo un po' di tempo perchè i due sistemi si allineino e la parte, se invece i soldi non ci sono per niente, nemmeno accantonati o bloccati, allora c'è una anomalia che io non saprei spiegare.
Ciao
in data 05-04-2019 14:47
in data 05-04-2019 15:03
@riccdigio-0 ha scritto:
"Nel senso che è del tutto normale che il saldo eventualmente presente sul conto venga bloccato ed accantonato quando viene aperta una controversia, ma i soldi sono comunque sul conto anche se in una sezione diversa dal saldo disponibile."
Ok è questo quello che intendevo, ora mi sono accorto di un'altro piccolo problema, da poco ho ricevuto una email da ebay dove dice che l'acquirente sarà rimborsato di 12€ (cioè il prezzo totale che mi ha inviato tramite PayPal) però nella foto precedente l'acquirente ha accetto il mio rimborso PARZIALE (3,40€ circa)
Quindi come andrà a finire(perché se così fosse io ho perso sia la batteria che i soldi ricevuti dal l'acquirente)? Sul mio conto PayPal vedrò i miei restanti 8,60 o no? All'incirca quanti giorni devono passare?
Scusate per il disturbo
Fai prima a chiamare l'assistenza eBay perchè c'è un limite oggettivo a ciò che noi utenti possiamo sapere/conoscere di queste cose, cioè l'esperienza, una cosa o l'hai vissuta direttamente (ed un margine di incertezza c'è comunque) oppure no e questo è il mio caso.
Contattali e senti direttamente da loro.
Ciao
in data 05-04-2019 15:22
in data 06-04-2019 16:54
@riccdigio-0 ha scritto:
Ok perfetto e come faccio a contattarli? Ti ringrazio di tutto
Scusa ma leggo solo ora.
L'assistenza la raggiungi attraverso il menu "aiuto e contatti" che trovi in ogni pagina scorrendola in alto o in basso, in fondo ad ogni pagina dell'aiuto ci sono i contatti, in alcune trovi questo:
cliccando sull'icona compare una cosa simile:
dentro questa pagina troverai il numero, che è lo stesso che vedi nell'immagine, ed un codice che ti verrà assegnato in quel momento.
Ciao
in data 13-04-2019 10:54