annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho venduto un oggetto in formato asta, ma l'acquirente non ha pagato e non risponde ai messaggi

drkgalaxy
Utente della Community

Salve a tutti.

Come da titolo mi trovo un attimo in difficoltà a capire come gestire la situazione.

Ho venduto un oggetto in formato asta, ma l'acquirente che si è aggiudicato l'oggetto non risponde ai messaggi, e quindi non paga.

Premetto che non avevo messo la possibilità di spedizione verso l'estero perché, visto il periodo, facile che l'oggetto rimanga fermo in dogana per molto più tempo del previsto, quindi ho preferito togliere già in partenza un problema per me.

Purtroppo non mi sono messo a controllare chi faceva le offerte durante l'asta, anche perché mi aspettavo che chi offriva avesse anche letto la descrizione...

Fatto sta che chi ha vinto l'asta risulta essere in Cile secondo quanto scritto da eBay visitando il  profilo dell'acquirente, tra l'altro con zero feedback.

L'asta si è conclusa alle 4.50 circa del 15/05/2020... che posso fare? Ho mandato diversi messaggi all'acquirente ma niente, non mi ha risposto, e quindi mi viene qualche forte dubbio se dietro a quel profilo ci sia veramente una persona oppure un qualche sistema automatico che "rovina" le varie aste...

Ebay al momento non mi permette di aprire una controversia per oggetto non pagato, indicandomi di aspettare il 19/05/2020... Esistono delle vie alternative o mi tocca aspettare che arrivi il 19/05 così da poter aprire la controversia e rimettere in vendita l'oggetto?

Grazie a chiunque risponderà

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ho venduto un oggetto in formato asta, ma l'acquirente non ha pagato e non risponde ai messaggi

@drkgalaxy  ha scritto:

Ebay al momento non mi permette di aprire una controversia per oggetto non pagato, indicandomi di aspettare il 19/05/2020... Esistono delle vie alternative o mi tocca aspettare che arrivi il 19/05 così da poter aprire la controversia e rimettere in vendita l'oggetto?

No nessuna via alternativa. oggetto non pagato e chiusura controversia dopo altri 4 gg

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao. 

Con l'annullamento? Potresti in seguito rimettere in vendita. Ma non scrivere in inserzione che non vendi all'estero, c'è l'apposita sezione da compilare. 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

drkgalaxy
Utente della Community
Si la sezione della spedizione l'avevo compilata mettendo solo la spedizione in Italia. nell'inserzione non avevo scritto nulla
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Attenderò allora.. quindi tra una cosa e l'altra ci perdo 1 settimana se ho ben capito. 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@odessa3408  ha scritto:

Ciao. 

Con l'annullamento? Potresti in seguito rimettere in vendita. Ma non scrivere in inserzione che non vendi all'estero, c'è l'apposita sezione da compilare. 

Vado a ricordi moooolto sfocati quindi prima meglio chiedere conferma ma se annulli e rimetti in vendita senza invece prima aver fatto e chiuso controversia per ONP l' acquirente volendo potrebbe comunque rilasciare un feedback che anche se poi te lo dovessero rimuovere non e' mai una bella cosa.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@unpeeledbanana  ha scritto:

Vado a ricordi moooolto sfocati quindi prima meglio chiedere conferma ma se annulli e rimetti in vendita senza invece prima aver fatto e chiuso controversia per ONP l' acquirente volendo potrebbe comunque rilasciare un feedback che anche se poi te lo dovessero rimuovere non e' mai una bella cosa.

Non mi è mai successo di prendere un feedback per un oggetto annullato, e sì, si può rilasciare (scoperto di recente). 

Ma se come effettivamente scrive ha usato la procedura corretta per impedire a stranieri di offrire, credo che, nel caso, una telefonata a ebay per farlo rimuovere dovrebbe trovare accoglimento. 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta