annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

comportamento da denuncia da parte di ebay (cancellati 3500 annunci senza motivo)

ellebizeta
Utente della Community

Buongiorno circa 3 settimane fa, durante il weekend, ebay mi ha mandato una mail dove mi chiedeva l'invio della carta di identità. Non essendo al lavoro, ho mandato questo documento nel lunedi mattina, ma nel frattempo, senza alcun motivo ebay ha pensato bene di cancellarmi ben 3500 inserzioni che NON è possibile rimettere in vendita per diversi problemi tecnici inspiegabili tra cui per esempio che l'inserzione è stata inserita da un sito estero, cosa assolutamente non vera. Ovviamente ho telefonato più volte al call centre, e gli operatori continuano a dire che nulla si può fare per ripristinare la situazione iniziale e eche devo reinserire da capo tutte le inserzioni.

Novità di oggi, senza alcun preavviso e motivazione, sono sparite tutte le categorie e sottocategorie del negozio ebay, ma non solo, è sparito anche il negozio ebay.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

 

 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

comportamento da denuncia da parte di ebay (cancellati 3500 annunci senza motivo)

ellebizeta
Utente della Community
Aggiungo inoltre che nel caso in cui dovessi reinserire gli annunci, non è possibile utilizzare le foto di quelli cancellati, in quanto risultano ora troppo piccole.
Considerate una media di 5 foto pre 3500 annunci....sono citca 17500 foto da rifare.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

comportamento da denuncia da parte di ebay (cancellati 3500 annunci senza motivo)

Ciao, 

mi era successo anche a me,una cosa simile, fortunatamente appena registrato.. continuavano a validarmi e poi a togliermi la partita iva un giorno si e un giorno no(ovviamente senza comunicarmelo, ero io ad accorgermene vedendo le tariffe ebay comprensive di IVA......), e rimuovermi tutti gli annunci... 

fanno tutto troppo impulsivamente, senza pensare al danno che recano al venditore...

come le dispute, a volte ci si dimentica di una disputa, e se il compratore chiede il parere di ebay, ti inviano una email che prendono una decisione in 24-48 ore, e che quindi hai tempo per rispondere/rimborsare, e invece prendono la decisione dopo neanche 2 ore, quindi se non vivi 24 ore su 24 su ebay, rischi di avere penalità o peggio cancellazione dell'account senza motivo...

 

penso che non puoi fare niente, per noi venditori "avere ragione" non esiste,

quindi forza e coraggio 🙂

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

comportamento da denuncia da parte di ebay (cancellati 3500 annunci senza motivo)

Buonasera,

in realtà una soluzione c'è, anche se a posteriori. Risparmierete tempo la prossima volta che inevitabilmente ciò accradrà ancora (e succederà o prima o dopo, a me hanno perso 2500 fotografie come se nulla fosse). La soluzione semplicemente è non fare assolutamente affidamento su eBay ma rivolgersi a soluzione terze. Personalmente mi sento di consigliare vivissimamente GarageSale, applicazione web-based (per chi non ama le cloud-based) che permette di gestire le inserzioni singolarmente dall'applicazione, facendo quindi modifiche in blocco e così pure relistare in blocco centinaia o migliaia di inserzioni scadute o cancellate da eBay. Le immagini sono salvate nell'applicazione quindi basterà ripubblicare o modificare per intero le inserzioni e torneranno come prima. Credetemi, mi ha cambiato la vita lavorativa questa app: https://www.iwascoding.com (sono partner ufficiali di eBay). Hanno anche un supporto straordinario per efficienza e disponibilità. Certo, occorre prenderci la mano all'inizio e testarlo per un po', ma quando poi avrete ingranato vi assicuro che non tornerete più indietro (da diversi anni che la uso e mi ha salvato da tutti i vostri citati problemi).

 

 

P.S. Per risolvere il problema si potrebbe provare ad importare tutte le inserzioni dentro la app (lo fa in automatico e con ottimi risultati) e poi modificarle da lì e relistarle. Secondo me potresti risparmiare comunque molto tempo rispetto a doverle modificare una ad una da eBay (anzi, quest'ultima soluzione la considero devastante e basta)...

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta