in data 24-11-2015 12:22
Ho venduto francobolli ad un Ebayer INDIANO, ha fatto la contestazione per oggetto non ricevuto e ha ricevuto il rimborso. Siccome l'invio è avvenuto per raccomandata ho fatto reclamo alla Posta Italiana, che a sua volta ha fatto richiesta alla Posta Indiana. Finalmente ho ricevuto la risposta: il caro signore indiano (stampsofindia) aveva ricevuto i francobolli da due mesi, ma si è guardato bene dal restituire i soldi (che sono parecchi $ 457) o i francobolli. Gli ho scritto e lui ha candidamente confermato di aver ricevuto i francobolli e che avrebbe provveduto al pagamento. Poi non l'ho più sentito.
Ho chiesto un aiuto a paypal, ma la risposta assurda è che loro intervengono solo su segnalazione dell' acqurente(?!?!).
Ebay non fa nulla perchè sono passati più di 90 giorni dalla transazione. Cosa devo fare? Possibile che quanto meno questo disonesto non possa essere almeno cancellato dai clienti Ebay? e che gli sia chiuso il conto Paypal? Ha 1794 feedback e quindi non dovrebbe essere di quelli prendi i soldi e scappa!.
Per colmo di ironia non posso nemmeno richiedere il rimborso alle poste (sono € 41) per oggetto smarrito, perchè è stato consegnato!
Qualcuno è in grado di darmi suggerimenti?
Grazie.