in data 20-01-2014 21:06
Buonasera a tutti!
Allora, ho messo in vendita senza costi di inserzione in quanto erano gratuiti una ps vita wifi.
Successivamente, ho trovato un accordo con un signore di pescara. Data la vicinanza abbiamo deciso di incontrarci a metà strada senza spedizione e pagamenti bonifici, ma consegna a mano e pagamento contante di 130 euro.
La trattativa è stata fatta il 5 gennaio mentre l'inserzione scadeva il 6.
L'acquirente, per evitare che qualcun altro facesse un offerta, ha alzato l'asta fino a 200 euro aggiudicandosi cosi l'oggetto.
PREMETTO: non ne sapevo fino nulla della tassa del 9% sulle vendite, l'ho saputo quando ho ricevuto la fattura.
Per questo la suddetta è arrivata per un importo di 17,99 euro nonchè il 9% su 200 euro.
I problemi sono 2:
1) il prezzo di vendita non è stato assolutamente di 200 perchè a quel prezzo sapete che nessuno la prende bensì 130 euro;
2) nessuno mi ha avvertito della tariffa del 9% sulle vendite altrimenti non avrei mai messo in vendita un prodotto dal costo cosi basso;
3) la trattativa in realtà si è chiusa via mail e telefono al di fuori di ebay, per questo non ritengo giusto l'importo e l'arrivo di tale fattura.
In attesa di spiegazioni, vi ringrazio per eventuali risposte!