in data 29-06-2015 13:53
Ciao a tutti! E' la prima volta che mi capita una cosa simile. Vi spiego brevemente il problema:
- Ieri 28/06/2015 faccio un ordine per un oggetto (è un regalo) dall'inghilterra, subito dopo mi accorgo che purtroppo ciò che ho ordinato (e pagato) non è corretto. Lo so sarei dovuto stare più attento prima di fare l'ordine.
- Allora penso: che male c'è! Mando un messaggio al venditore chiedendo di annullare l'ordine - che per inciso non era ancora spedito - e riavere i soldi indietro. Ed è quello che faccio immediatamente, aggiungendo nel messaggio che se tutto va bene gli rilascio anche un feedback positivo, visto che si trattava di un errore mio.
- Passa domenica senza ricevere risposta e oggi 29/06/2015 ricevo un messaggio dal venditore che mi comunica che purtroppo il pacco è già stato spedito e che per riavere i soldi devo avviare l'operazione di reso merce, complicata tra l'altro visto che proviene dall'inghilterra!
Ora, non so qual'è la procedura normale di un venditore ma presumo che prima di inviare l'oggetto dovrebbe quanto meno CONTROLLARE i messaggi di ebay per verificare che non ci siano problemi! Cosa mi consigliate di fare? Stavo pensando di aprire una contestazione a paypal, ma con quale motivazione?
@mugna_91 ha scritto:
Stavo pensando di aprire una contestazione a paypal, ma con quale motivazione?
Scordati questa strada, semplicemente perchè questo tipo di situazione non è proprio prevista da PayPal, che copre solo la mancata consegna (e lui ha spedito) o la non conformità (che ancora non conosci non avendo ricevuto l'oggetto).
Purtroppo sono cose che possono caopitare, specialmente se il venditore ha molte o moltissime transazioni e quindi una casella di posta particolarmente "affollata", la domenica (che è festiva anche al di la della manica) non ha di certo aiutato.
Sono certo che non si tratti di una forzatura del venditore, conveniva anche a lui molto di più accettare il tuo annullamento dell'ordine, se se ne fosse accorto in tempo.
Come ti ha già spiegato il venditore all'arrivo della merce potrai decidere se attivare la procedura di reso.
Ciao