16-11-2019 11:00 - modificato 16-11-2019 11:02
Ragazzi ho venduto un flash qui su eBay (sempre usato questo sito per vendere e ho sempre avuto recensioni eccellenti) prima di spedire come al solito controllo che tutto funzioni, e lo imballo in modo eccellente contro qualsiasi urto. Questo tipo però mi fa un po' di pressione per spedire nonostante fosse indicato "spedizione entro 2 giorni lavorativi" al che mi viene l'ansia data la sua pressione e faccio un VIDEO (menomale) mentre provavo il flash e funzionava in modo eccellente (anche perché nuovo e MAI usato oltre che per provarlo)! Mi ha chiesto, una volta arrivato il pacco, info sul display e su come si utilizzasse, poi adesso ha cambiato versione dicendo che il display è rotto con una foto allegata. premetto che dalla foto dei numeri e delle info si intravedono, sono solo in modo fioco. Ora: come mi dovrei comportare? So che PayPal ed eBay tendono a stare dalla parte dell acquirente da quel che mi risulta, però mi brucia dover dare 57€ di rimborso a un individuo probabilmente truffaldino che vuole approfittarsi della cosa.
CREDO che o abbia fatto cadere il flash una volta arrivato, che attenzione funziona ma si vede in modo flebile sullo schermo, o ne aveva uno uguale ma con schermo difettato o che non sappia utilizzarlo correttamente chiudendo male lo sportellino delle batterie...
Qualcuno mi può aiutare? Mi conviene fargli un rimborso parziale anche se ho ragione? Oppure si può fare ricorso e avere qualche speranza di avere ragione?
p.s. per ora gli ho chiesto di mandarmi un video in cui utilizzava un'altra tipologia di pile in modo da vedere se fossero quelle o l'errata chiusura dello sportello il problema
N.B. escludo mal gestione del corriere per i seguenti motivi:
1. il pacco riportava la scritta fragile
2. Il tutto era imballato con sacchetto protettivo, polistirolo, carta da imballaggio riciclata
3. NON HA ACCETTATO IL PACCO CON L'OPZIONE DI RISERVA
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |