in data 26-04-2013 19:17
Ho messo in vendita un codice licenza per un software ( tutto regolare ovviamente ) per utilizzarla basta inserire il codice e fare il redeem. All'ultimo secondo ( non scherzo, era l'ultimo secondo utile) un utente con dati personali palesemente falsi (email del tipo www.xxx.com@gmail.com) e indirizzo in milano senza un nome e cognome, ha vinto l'asta pagato immediatamente con paypal e ora mi chiede la spedizione immediata del codice via mail.
Il problema è che se gli mando il codice, e lui fa il chargeback io mi ritrovo senza il mio prodotto, senza i soldi e lui si scarica la sua bella copia autentica.
Come faccio difendermi ? Posso annullare la sua offerta e darlo in vendita a colui che ha fatto la prima offerta non vincente?
E' evidente che trattasi di una truffa. Come faccio a segnalare l'utente ? E' possibile passare la vendita ad un altro utente ?
Solo per la mail "particolare" ?
Se il pagamento è avvenuto in maniera CORRETTA da paypal (e tenga presente che per aprire un conto paypal ci vuole un Nome e un Cognome e un INDIRIZZO dove a QUELLO dovrebbe spedire) perchè pensa a una truffa?
Chiunque potrebbe farle un chargeback! Anche uno che non ha paypal ma che usa il suo con una carta di credito NON ricaricabile.
Se vuole la "sicurezza" (si fa per dire!), tolga dai suoi pagamenti il bonico bancarioe NON spedisca via mail.
A perchè è vietato
B perchè non ha prova di spedizione e quindi è SEMPRE a rischio! Saluti.
devi prima concludere con lui la vendita, contattalo e avvisalo che gli mandi l'annullamento che lui dovrà accettare
solo dopo aver concluso con lui puoi fare l'offerta a chi ha partecipato
ti ricordo che non puoi inviare tramite email il codice e nemmeno potresti vendere il codice