in data 13-01-2014 14:32
Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio su come gestire al meglio una controversia per oggetto non conforme: in un asta l'oggetto viene descritto come "usato ma in buone condizioni", al suo arrivo invece è ben chiaro non lo sia (sporco -anche se si può sempre pulire- e rotto, di cui nessun accenno nella descrizione); sicuro non sia capitato durante il viaggio perchè imballato bene e non presente alcun segno di manomissione all'esterno, volevo chiedere:
1) è bene avvertire prima il venditore di volere un rimborso (anche solo parziale dell'oggetto) e attendere se d'accordo o no,
2) oppure aprire subito controversia e solo dopo, nell'immediato, metterlo al corrente della situazione (per evitare possa andare a prelevare nel frattempo, dato che mi sembra di aver capito non ci sarebbero rimborsi se non ha soldi sul conto, e quindi giocarci d'astuzia)?
In più, l'oggetto a chi rimarrebbe se nell'asta la restituzione non era accettata?
Grazie!
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |