annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DHL assicurata - pacco arrivato vuoto: chi è responsabile del rimborso ?

501608
Utente della Community

Salve a tutti,

 

ho letto varie guide (pe_carlo, rughina83)  ma nn sono ancora giunto ad una conclusione

il 4 aprile ho acquistato in germania un LG nexus 4 16gb a 324 euro pagato con bonifico il 9,

spedito con DHL assicurata fino a 500 euro,

il 16 mi arriva il pacco che a prima vista sembrava integro, niente ritiro con riserva (nn sapevo esistesse questa possibilità ).

 

Dentro il pacco trovo solo polistirolo rotto e mezza risma di carta bianca !!!!!!!!!!!!!!!

 

scrivo al venditore (che ha più di 300 vendite 100% feedBack positivi) che fa partire una contestazione con DHL germania.

DHL italia fa vari accertamenti (controllo video sicurezza interna) e conclude che non si tratta di furto ma di SMARRIMENTO... -.-''' 

per dimostrare che non sono in possesso del telefono faccio denuncia alla polizia su cui riporto il codice IMEI del telefono

 

secondo voi è giusto che :

1- aspetti che dhl germania completi gli accertamenti
2- invii il rimborso al venditore

3- il venditore rimborsi me ? (tutto questo nel caso fantastico per cui tutto andasse per il meglio )

 

oppure è giusto che io mi rivalga sul venditore ? (non sono ruscito a trovare un regolamento esplicito di ebay a riguardo)

e nel caso secondo voi con quali mezzi ?

 

l'unica cosa che è venuta in mente a me è la contestazione su ebay ed eventuale altra denuncia presso la polizia postale.


Grazie per l'attenzione  : )

T

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile