in data 24-04-2013 19:10
Salve a tutti,
ho letto varie guide (pe_carlo, rughina83) ma nn sono ancora giunto ad una conclusione
il 4 aprile ho acquistato in germania un LG nexus 4 16gb a 324 euro pagato con bonifico il 9,
spedito con DHL assicurata fino a 500 euro,
il 16 mi arriva il pacco che a prima vista sembrava integro, niente ritiro con riserva (nn sapevo esistesse questa possibilità ).
Dentro il pacco trovo solo polistirolo rotto e mezza risma di carta bianca !!!!!!!!!!!!!!!
scrivo al venditore (che ha più di 300 vendite 100% feedBack positivi) che fa partire una contestazione con DHL germania.
DHL italia fa vari accertamenti (controllo video sicurezza interna) e conclude che non si tratta di furto ma di SMARRIMENTO... -.-'''
per dimostrare che non sono in possesso del telefono faccio denuncia alla polizia su cui riporto il codice IMEI del telefono
secondo voi è giusto che :
1- aspetti che dhl germania completi gli accertamenti
2- invii il rimborso al venditore
3- il venditore rimborsi me ? (tutto questo nel caso fantastico per cui tutto andasse per il meglio )
oppure è giusto che io mi rivalga sul venditore ? (non sono ruscito a trovare un regolamento esplicito di ebay a riguardo)
e nel caso secondo voi con quali mezzi ?
l'unica cosa che è venuta in mente a me è la contestazione su ebay ed eventuale altra denuncia presso la polizia postale.
Grazie per l'attenzione : )
T