in data 06-10-2012 23:16
Ciao a tutti,
ho bisogno urgentemente del vostro aiuto in base alle vostre esperienze.
E' da tanti anni che compro dal Giappone dallo stesso venditore, oggi però per la prima volta è apparsa questa dicitura nel tracciamento online:
Oct 6
8:39 Awaiting presentation to customs commissioner MALPENSA LONATE POZZOLO ITALY
cosa significa???
sono davvero molto preoccupata, perchè ho fatto un'acquisto di valore, il venditore ha spedito 3 pacchi, gli altri due invece mi dice semplicemente "in customs" e il tracciamento è al 5 Ottobre, invece su questo pacco mi dice così.
Tra l'altro non ho idea del valore dichiarato dal venditore, perchè in genere mi pare che abbia sempre scritto "gift" e segnato un valore irrisorio, tipo 3$ o 20$.... non me ne sono mai preoccupata perchè non ho mai avuto problemi.
Non sono stata contattata dalla dogana telefonicamente, nè sono arrivate lettere. Su internet ho letto che in questi casi qualche volta la cosa si risolve da sola, qualche volta la dogana chiede informazioni, ma i problemi sono due:
1) non ho idea di cosa abbia scritto il venditore sul pacco. "Gift"? valore?
2) i pacchi sono 3, quindi se solo uno è stato fermato, non posso allegare la ricevuta di paypal con scritto per esempio 1000$ perchè quello è il valore di 3 pacchi e non di uno!!!
Insomma, sapete cosa vuol dire questa dicitura?
e' la prima volta che capita e sono davvero preoccupata....
grazie mille