in data 05-04-2014 15:18
Salve, mi è stato inviato un prodotto per un altro ed ho inviato un messaggio al venditore chiedendogli spiegazioni. Nel caso il venditore (professionale) non mi risponda come spero, mi conviene restituire utilizzando il diritto di recesso oppure aprendo una controversia su paypal?
Grazie
@damine75 ha scritto:
.. mi conviene restituire utilizzando il diritto di recesso oppure aprendo una controversia su paypal?
Se il venditore sa cosa prescrive la Legge non dovrai fare né l'uno né l'altro.
Il tuo caso non è da recesso (che è relativo solo al RIPENSAMENTO dell'acquirente, quindi non è il tuo caso), se l'oggetto non è quello che hai comprato il venditore deve riparare al fatto senza spese o problemi per te.
Ovvio che se lui fa orecchie da mercante la cosa che ti tutela di più è una controversia PayPAl per oggetto non conforme, ma in questo caso avrai l'onere della prova e dei costi di reso.
Ma speriamo che tu non debba ricorrere a tanto.
Ciao