annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EMS assicurato - tornato al mittente ma non consegnato?!

derprocess
Utente della Community

Buonasera a tutti. La settimana scorsa ho spedito un pacco EMS assicurato destinazione Russia. Con l'impiegata dell uff. postale abbiamo controllato più volte che ci fossero tutti i dati richiesti (numeri di telefono, codice fiscale, dichiarazione doganale, etc). Dal tracking mi accorgo che il pacco fa un giro strano - dal centro meccanizzazione postale della mia città va a finire a Milano Gateway (la dogana immagino) e poi ritorna in Veneto (città diversa dalla mia). Questa mattina pacco era in consegna nella mia città!!! Alquanto preoccupata chiamo il call center e mi dicono che probabilmente hanno rifuitato il pacco in dogana (manca qualcosa, etc) e che mi sta tornando indietro. Resto tutto il giorno a casa in attesa del pacco e nel primo pomeriggio il tracking viene aggiornato a "la spedizione è stata consegnata". Ma io non ho ricevuto nulla! Nessuno ha suonato, nessun avviso in cassetta, nulla di nulla (eppure il corriere sda passa spesso a consegnare e quindi sa benissimo dove suonare!). Vado sul sito SDA e vedo che il 23/11 il pacco risulta "SPED. DISGUITATA- RIPARTE PER DESTINAZIONE CORRETTA". Poi c'è l'ultimo aggiornamento (oggi)  con l'orario di consegna e la firma (cognome) del corriere - almeno credo. Ho chiamato l'ufficio postale di accettazione e loro non hanno il pacco, sda non risponde al tel e al call center dicono che l'unica cosa da fare è aprire un reclamo.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare a questo punto? Grazie mille.

 

ps- pensavo che il numero di telefono del mittente servisse in caso di problemi in dogana (italiana)... ma il pacco è stato rifuitato e non sono stata contattata?! E' normale?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)