in data 06-06-2014 10:47
Buongiorno a tutto il forum.
Devo emettere un rimborso ad un mio acquirente in quanto il costo della spedizione è risultato inferiore a quanto da lui materialmente pagato.
Al conto Pay pal, ho abbinato la Postepay.
La mia richiesta è:
" se nel conto Paypal non ci sono materialmente i soldi per il rimborso, ma sulla Postepay si, la procedura li detrae automaticamente dalla tessera Postepay oppure devo ricare il conto Paypal prima di emettere il rimborso ??? "
Grazie per una vostra risposta.
Un caro saluto da Gian Luca.
Purtroppo no, per effettuare un rimborso PayPal i soldi necessari devono essere disponibili nel saldo attivo del conto.
Lo so che è una mi...ta, perchè potresti avere una Amex Platino con Plafond illimitato ma il problema si verificherebbe ugualmente.
Puoi farglielo sotto forma di invio fondi a parenti ma lui paga commissioni a meno che tu non ti faccia carico di queste durante l'invio; i fondi in questo caso vengono prelevati dalla carta.
Altrimenti se attendi di ricevere altri pagamenti a breve puoi accordarti con l'acquirente per una breve attesa spiegandogli il problema (se i rapporti non sono tesi).
Ciao