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Feedback ricevuto - consegna in ritardo ingiustificata

sanyfarm
Utente della Community

Buongiorno ragazzi,

da venditore ho ricevuto un feedback da un cliente che ha acquistato da me, il feedback è positivo ma ha segnalato che la consegna è arrivata in ritardo, che è vero, ma per motivazioni legate al cliente, in quanto l'indirizzo di spedizione di ebay non coincideva con l'indirizzo di spedizione di paypal.

Solitamente in questi casi per evitare rogne chiedo sempre al cliente un indirizzo dove preferisce ricevere il prodotto. In questa transazione il cliente non ha risposto alla mia prima mail, ma alla seconda mail che gli ho inviato.

 

Il prodotto è partito 2 giorni dopo l'acquisto.

Siccome non voglio che questo succeda (anche perchè non voglio perdere "venditore affidabilità top") come bisogna comportarsi in questi casi? nello specifico per questo feedback posso far qualcosa?

 

Grazie delle vostre risposte!

Buona giornata

Gianfranco

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@sanyfarm ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

da venditore ho ricevuto un feedback da un cliente che ha acquistato da me, il feedback è positivo ma ha segnalato che la consegna è arrivata in ritardo, che è vero, ma per motivazioni legate al cliente, in quanto l'indirizzo di spedizione di ebay non coincideva con l'indirizzo di spedizione di paypal.

Solitamente in questi casi per evitare rogne chiedo sempre al cliente un indirizzo dove preferisce ricevere il prodotto. In questa transazione il cliente non ha risposto alla mia prima mail, ma alla seconda mail che gli ho inviato.

 

Il prodotto è partito 2 giorni dopo l'acquisto.

Siccome non voglio che questo succeda (anche perchè non voglio perdere "venditore affidabilità top") come bisogna comportarsi in questi casi? nello specifico per questo feedback posso far qualcosa?

 

Grazie delle vostre risposte!

Buona giornata

Gianfranco


Il problema non è tanto nel feedback ma nella segnalazione di puntualità (o non puntualità) che l'acquirente potrebbe aver messo al momento del rilascio (e nelle stelline di valutazione sui tempi), perchè è quello più che il feedback che può influire in maniera nefasta sulla tua performance e quindi sul tuo status.

 

Per il commento direi che una tua precisazione, rispondendo al feedback con cortesia, risolverà il problema (sono da sempre convinto che la gente in genere si fermi al segno e quasi mai legga i commenti).

 

Diversa è invece la questione della performance, se ti è stato segnato un difetto per ritardo di spedizione prova a contattare l'assistenza che potrà visionare le mail e valutare se hai agito correttamente e quindi meriti il "perdono" oppure no.

 

In generale il consiglio che darei è questo:

 

- ok chiedere in caso di dubbi sulla destinazione ma, in assenza di risposte in tempi brevi, spedisci all'indirizzo PayPal (che è sempre un obbligo per te) pur di stare nei tempi e fine dei discorsi

 

Perchè alla fine in un  modo o nell'altro chi rischia sei solo tu (cioè sia se spedisci in ritardo sia se spedisci ad un indirizzo che non è quello della transazione PayPal).

 

Ciao

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