in data 07-01-2015 20:19
Salve, ho comprato un articolo una settimana fa, il venditore risponde in modo ambiguo, ad esempio non ha spedito subito il pacco dicendo che era colpa delle festività perchè le poste erano chiuse (ma erano giorni lavorativi), oppure che avrebbe spedito il giorno dopo (anche se il giorno dopo era domenica), oggi mi ha comunicato di aver spedito il pacco ma non ha aggiornato le informazioni sulla spedizione, gli ho chiesto il tracking number e mi ha dato un codice di 8 lettere (niente numeri) mi è sembrato strano così ho cercato su tutti i siti di tracciamento pacchi e a quanto pare non esistono codici di spedizione in questo formato. Gli ho chiesto quale corriere avesse usato... niente nessuna risposta, gli ho chiesto se c'erano problemi di qualsiasi tipo e se poteva mandarmi una foto della ricevuta di spedizione.... nessuna risposta ancora.
Come mi devo comportare?
Grazie e buona serata
Le tue preoccupazioni sono legittime,ricevere rispote ambigue è il peggior comportamento che un venditore può avere.
Io ti consiglio per prima cosa,se non lo hai ancora fatto,di scrivere tutto quello che hai indicato sul post,al venditore,spegandolgi che ricevere un numero di tracciatura errato e"faslo"ti fa capire che qualcosa non va e che sicuramente prenderai dei provvedimenti.
Ricordati che come acquirente sei tutelato più di ogni venditore,hai la possibilità di aprire controversie e reclami per riavere il rimborso,oltretutto non avendo un codice di tracciatura per il venditore è anche peggio!Inoltre puoi anche rilascirgli un bel feedback negativo,se se lo merita.
Il primo passo che devi fare è chiedere in maniera precisa il giorno in cui è stata effettuata la spedizione,da li puoi calcolare,escludendo i giorni festivi,quanto tempo mediamnete devi aspettare per la consegna,è ovvio che tutto questo non servirebbe se ti comunicasse un codice di tracciatura corretto.
Mi auguro infine che il pagamento lo hai affettuato con PayPal,contrariamente le possibilità,nel caso richiedessi un rimbroso,sono molto basse.
Putroppo molti vendiotri non capiscono che la comunicazione è la prima cosa per le trattative online....forse,tu hai trovato uno di questi,ma ti assicuro che su Ebay,la maggioranza lavora e gestisce ogni acquirente con professionalità,l'importante e saper percepire da subito con quale persona si sta inziando a trattare il resto vien da se.
In bocca al Lupo
| Oggetto | Utile |
|---|---|
| 1 |