annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IL VENDITORE MI HA COMUNICATO UN TRACKING INESISTENTE, CONFERMATO DA CORRIERE

Buongiorno,

 

sospetto un comportamento fraudolento da parte di un venditore(Cina).

Ho acquistato un processore pagato contestualmente all'ordine, con PAYPAL, il 19/11
ho pagato 20$ in più per avere una spedizione espressa con corriere (DHL).


21/11 mi arriva la notifica di prodotto spedito con tracking (formato strano fatto di sole cifre numeriche)
...

Attendo 24 ore per verificare la tracciabilità... nulla... contatto il venditore che scusandosi mi dice che
ha sentito DHL  e gli è stato riferito che è un periodo di picco per le spedizioni c'è da aspettare.

 

22/11
contatto DHL italia comunicando il tracking, mi rispondono dicendo che non è inserito nei loro sistemi

ho chiesto al venditore (TOP SELLER con 5000 feedback positivi e più) di farmi avere una foto della lettera di vettura
non mi ha ancora risposto.......

Sono mie paranoie? 
Posso avviare una controversia già adesso per via di questi elementi o devo aspettare che passi la tempistica di mancata
consegna?

 

Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto

Visualizza l'intero argomento

@eeemanuele1988 ha scritto:
 

 

22/11
contatto DHL italia comunicando il tracking, mi rispondono dicendo che non è inserito nei loro sistemi


A parte il fatto che andare in paranoia dopo soli 2 giorni mi pare eccessivo, hai chiesto a DHL se quel tipo di codice è almeno coerente con i loro codici?

 

Il fatto che non sia ancora registrato può anche essere, i grossi venditori acquistano pacchetti di spedizioni e quindi possono attribuire il codice alla singola spedizione anche parecchio tempo prima che la stessa venga effettuata realmente e quindi diventi rilevabile dai sistemi dello spedizioniere.

 

Per quanto riguarda l'ipotesi di aprire già un reclamo solo su queste basi credo che la mia posizione sia già chiara in base a ciò che ho scritto all'inizio, è prematuro.

 

Con eBay non puoi, perchè non è ancora trascorso il tempo previsto per la consegna (che comunque è aleatorio), su PayPal non potresti comunque perchè verresti respinto su eBay.

 

Il tempo c'è, aprire un reclamo adesso sarebbe uno spreco, cosa faresti poi se all'arrivo l'oggetto risultasse non conforme?

 

Ciao

 

 

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile