in data
19-09-2017
09:22
- data ultima modifica
19-09-2017
13:37
autore
kh-laura
Buongiorno, ieri mi sono aggiudicata un' asta, al termine il venditore mi ha inviato un messaggio:
Le ho comunicato che non intendevo pagare tramite quel mezzo e che nelle condizioni era previsto il pagamento tramite paypal con spedizione entro 2 gg dalla ricezione del pagamento e di rispettare quindi tali condizioni. Non mi ha più risposto. Che posso fare??
Saluti
Anna
Pagare con Paypal, tanto non può impedirlo, e se realmente spedisce dopo 21 giorni puoi fare anche controversia per oggetto non pervenuto od anche accanirti con le stelline in caso di clamorosi ritardi quando assegnerai le stelline in caso di arrivo ritardato. Per lui si trasformeranno in altrettanti difetti di performance e questo suo nuovo account avrà vita molto breve.
Naturalmente dovrai dirgli che non hai alcuna intenzione di attendere 21 giorni per la spedizione e che agirai di conseguenza come da regolamento.
Oppure puoi attendere i 21 giorni od alternativamente richiedere l'annullamento della transazione dal momento che non riesce a rispettarne i termini contrattuali. Il fatto che a lui venga messo questo limite non è una tua colpa ma bensì è conseguenza del suo status di account "giovane" ed è una restrizione che mettono a lui per questo motivo.
In ogni caso il pagamento con Paypal, anche se bloccato per 21 giorni, a lui viene registrato immediatamente e rimane semplicemente in stato "bloccato", per cui non può lamentare alcuna mancanza da parte tua e nemmeno ti può gravare di conseguenze. Pagando con paypal tu non fai altro che rispettare i termini dell'accordo esattamente come erano previsti.