annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore non effettua fattura anche se richiesta

Ho acquistato un prodotto da oltre 500 euro pagando con carta d credito aziendale e chiedendo la fattura. Richiesta fatta immediatamente dopo il pagamento con paypal, rispondendo alla conferma d'ordine (dove non c'era bottone di risposta, quindi ho cliccato rispondi). Avendo ricevuto solo lo scontrino, ho richiesto di nuovo l'invio della fattura.

Il venditore mi ha telefonato dicendo che se era un errore loro mi avrebbero fatto la fattura, ma se era errore mio no...

Ha controllato e dice di non averla ricevuta perché la mail a cui ho risposto va nella categoria acquisti (ma io come potevo saperlo?) Nell'intestazione della mail che ho ricevuto c'era scritto "Rispondi a postmaster@xxxx " e io ho risposto a quella, chiedendo la fattura e indicando i dati societari.

Avendo emesso scontrino, il venditore dice che non può annularlo (?)

È stato molto scortese, e ha dimostrato di non voler trovare una soluzioe a un problema causato da una sua mancanza di organizzazione. Come posso esigere che mi venga fatta la fattura per una spesa che devo scaricare?

Grazie

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

tytta80
Utente della Community

Ciao

Non me ne indendo molto in materia fiscale...ma credo che non puoi richiedere una fattura a conto dell' azienda per un acquisto fatto dal tuo personale account.....poi se paypal è il conto aziendale...non potresti effettuare il pagamento perchè appunto non collegato all' account ebay, almeno che il titolare dell' azienda sei tu stesso....in pratica ti permette di effettuare il pagamento,i problemi sorgono in caso di una probabile controversia....non sappiamo che tipo di risoluzione abbia, ma non è questo il caso...

"Ha controllato e dice di non averla ricevuta perché la mail a cui ho risposto va nella categoria acquisti"

cosa centra...a te basta averlo comunicato all' interno della messggistica ebay o altra mail inserita in inserzione....è solo una scusante.....stava a lui controllare a mio parere...puramente personale 

Saluti Tytta

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile