in data 07-03-2013 23:31
Buonasera a tutti assidui frequentatori del forum,
Ho comprato un oggetto da un venditore con circa 40 feedback, 100% positivo (ma solo 1 relativo a vendite).
L'opzione di paypal era disponibile e mi sono affrettato a pagare celermente appena terminata l'asta a mio favore.
Andando a rileggere i dettagli del pagamento su paypal (che qui su ebay risultava in elaborazione\in sospeso) il pagamento era in sospeso e l'utente non era registrato su paypal (in particolare l'indirizzo indicato per il pagamento era palesemente sbagliato, del tipo @hotail.com)
La prima cosa che ho fatto è stata annullare il pagamento ( storno completato, soldi ricevuti) e contattare il venditore per chiedere spiegazioni: il venditore, che a suo dire è alle prime armi, per ora non è riuscito a risolvere il problema.
Visto che qui su ebay le persone sembrano ingegnarsi parecchio per ...scoraggiare futuri acquisti e vendite, mi chiedevo:
E' possibile che sia un espediente per non vendere l'oggetto (magari ad un prezzo per lui insoddisfacente) e non pagare le commissioni ebay? (Tra 4 giorni mi apre controversia per oggetto non pagato )
oppure un modo per poi richiedere (visto il "problema" che per ora non riesce a risolvere) un versamento con postepay? (l'ha proposto, ho declinato e gli ho ricordato che è vietato.)
Infine, come mi tutelo?
L'oggetto per ora risulta non pagato, quindi email a parte della richiesta di ricarica postpay, sarei io quello in torto.