annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Merce danneggiata. Chi deve pagare le spese per il reso?

f.marchese
Utente della Community

Salve,

ho recentemente acquistato un prodotto che è giunto seriamente danneggiato e quindi inservibile. L'imballo predisposto dal venditore era purtroppo inadeguato e nonostante si trattasse di un prodotto in acciaio, nel trasporto ha evidenremente subito il predetto danneggiamento del quale mi sono potuto accorgere solo una volta aperta la confezione.

Ho immediatamente segnalato la situazione al venditore, il quale mi ha risposto che per ottenere la restituzione del prezzo pagato devo spedire il pacco a mie spese (come da condizioni di vendita). Ho replicato mettendo a disposizione il collo per il ritiro a cura e spese del venditore, in quanto non ritengo di essere tenuto al pagamento delle spese di reso per non essere ulteriormente penalizzato. Nello specifico, infatti, non si tratta di un reso per merce che non piace (in questo caso non avrei problemi a restituire a mie spese il pacco) bensi di merce danneggiatasi sia a causa dell'incuria del venditore che non ha predisposto un imballo adeguato, sia a causa della negligenza del vettore che ha maneggiato il collo senza la dovuta cura.  

Vorrei quindi sapere come comportarmi in caso di ostinazione ovvero di silenzio del venditore.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda