in data 02-07-2012 15:44
Salve a tutti,ho un problema con un venditore.L'oggetto è stato messo in vendita a 26euro, l'ho prontamente acquistato e pagato tramite PayPal, ma non è mai stato ricevuto.Ad una mia richiesta di chiarimento, mi è stato detto che l'oggetto era andato perso dal corriere e che era esaurito in magazzino per cui non poteva rispedirmelo.In realtà l'oggetto è ancora in vendita su ebay, ma ad un prezzo di 206euro! Ho chiesto più volte il numero di tracking della spedizione, ma il venditore si è sempre rifiutato di darmelo, e ha sempre sostenuto la tesi dello smarrimento da parte del corriere.Cosa devo fare?Il venditore è obbligato a vendermi comunque l'oggetto?Se fosse un negozio normale in teoria sì, il prezzo esposto in vetrina è il prezzo a cui l'acquirente ha il diritto di acquistare quell'oggetto.E-bay mi tutela in qualche modo?
Il venditore mi ha assciurato che mi rimborserà, ma il problema è un altro: come posso mettere in guardia gli altri ebayers? Infatti mi è sembrato poco onesto e trasparente da parte del venditore il non dire la verità, e cioè che aveva sbagliato prezzo e che dunque non mi vendeva più l'oggetto. Invece ha sempre sostenuto la tesi dello smarrimento, nonchè che aveva esaurito il prodotto in magazzino...!
Insomma, posso lasciare un feedback negativo senza rimorsi di coscienza?
Preciso che il venditore non è un PowerSeller, ma è un negozio ebay.
Grazie,
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |