Salve, di recente a me è capitato questo: ho acquistato una radio antica su e-bay ma la ho ricevuta con il vetro rotto (probabilmente durante la spedizione); nel caso specifico di una radio antica il "vetro" rappresenta l'80% del valore commerciale. Avendo acquistato tramite Pay Pal ho diritto al rimborso anche delle spese di spedizione pagate, ma non delle spese per la restituzione dell'oggetto; così prevede Pay Pal.
Il venditore per parte sua ha dichiarato semplicemente la disponibilità al rimborso ma non a rimetterci anche le spese per la restituzione.
Io non ho esercitato il classico diritto di recesso (perchè ho cambiato idea o semplicemente non volevo più l'oggetto) ma ho ricevuto un oggetto danneggiato che non avrei mai acquistato in quelle condizioni. Possibile che debba rimetterci le spese per la restituzione altrimenti non mi è riconosciuto il diritto al rimborso? Mi sembra una bella beffa! Alla fine non avrò acquistato alcun oggetto e ci avrò rimesso una ventina di euro per la restituzione.
Poichè Paypal subordina il rimborso alla restituzione dell'oggetto con spese a carico dell'acquirente ed il venditore per parte sua si rifiuta di farsene carico (delle spese di restituzione), come faccio a far valere il mio diritto?
Possibile che debba rivolgermi ad un avvocato?
Grazie delle eventuali risposte