in data 03-10-2013 10:32
Salve a tutti, di ricente ho acquistato una collezione di fumetti, in cui nella descrizione erano presenti delle foto ma non di qualità tale da far apprezzare evidenti effetti dovuti all'incuria e usura (pieghe vistose, ingiallimenti notevoli), anzi sembravano anche ben tenuti e a rifonrzo di ciò nella descrizione era riportato "in perfette condizioni, come nuovi!!!!".
Ora, è ovvio che un fumetto di 10 anni fa non può essere come "nuovo", qualche segno di usura del tempo è inevitabile, ma davvero quando ho ricevuto il pacco ho notato che i volumi sono la maggior parte in uno stato veramente malconcio, soprattutto le copertine hanno delle vistose pieghe dovute non tanto all'usura ma alla non curanza, in totale disaccordo con quanto riportato nella descrizione.
Cosa posso fare io ora? Se restituisco di comune accordo con il venditore il pacco, devo pagare le spese di restituzione? Devo aprire un contenzioso con paypal per forza? Vorrei tanto risolvere questa cosa in maniera pacifica con il venditore, vediamo ora cosa mi risponde... nel frattempo accetto consigli!
Grazie!