annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagabile con Paypal, diventa pagabile solo con bonifico dopo essere stato acquistato

chp.102
Utente della Community

Salve a tutti!

Ho un problema, ma sembra che dopo anni di utilizzo di eBay, sono improvvisamente dieventato un novellino incapace di comprendere i metodi di pagamento per un'inserzione... Smiley Matto

 

Spiego la situazione:

Prima di acquistare qualsiasi oggetto, mi accerto sempre della possibilità di pagare con Paypal, per una questione tranquillità, in quanto non mi fiderei ad acquistare con metodi di pagamento non sicuri. Ho acquistato un oggetto aggiudicandomi un'asta la sera del 02/04/2019, era pagabile con Paypal, altrimenti non avrei fatto offerte! Mi arriva la mail che mi conferma di essermi aggiudicato l'oggetto! Perfetto, dopo qualche ora, verso le 00:27 del 03/04/2019 effettuo il pagamento cliccando su "Paga Subito", utilizzando Paypal. Mi arriva la mail di conferma dell'ordine da parte di eBay (email che arriva solo successivamente al pagamento, da non confondere con la email che attesta semplicemente di aver vinto l'asta, questa è la conferma dell'ordine vera e propria!). Attendo allora la spedizione... Il 06/04/2019, accedendo nella sezione "il mio eBay" dell'app da smartphone, dove questo oggetto risulta come "PAGATO", ci clicco per vedere se ci sono informazioni sulla spedizione, ma noto che è presente la dicitura "Pagamento in sospeso". Mi chiedo dunque come sia possibile: l'oggetto risulta pagato, ho effettuato la procedura di pagamento tramite Paypal, mi è arrivata la mail di conferma dell'ordine che arriva solo dopo il pagamento, ma entrando nei dettagli dell'oggetto che risulta PAGATO, c'è questa scritta "Pagamento in sospeso"... La cosa inizia a puzzarmi! Ma ahimè, di Sabato il servizio clienti eBay è chiuso fino al lunedì! Decido dunque di contattare il venditore, chiedendogli della spedizione, ma questi mi risponde che lui è ancora in attesa del pagamento.

Controllando nella sezione "il mio eBay" da PC, noto che il pagamento non risulta come effettuato, ma risulta "pagamento in sospeso", mentre da smartphone mi risulta come pagato ma sempre con la dicitura "pagamento in sospeso", ed inoltre mi è arrivata la mail di conferma dell'ordine che arriva solo dopo che è stato effettuato il pagamento. Cosa sta succedendo?

Finalmente arriva il lunedì, finalmente posso contattare l'assistenza eBay che risolverà questo problema! Magari fosse andata così...

Ho parlato con due operatori a telefono e un operatore in chat, e chi con toni poco piacevoli, chi con maggior garbo, mi hanno fatto intendere che si trattava di un mio errore e che tutto ciò fosse impossibile... Ho chiesto la possibilità di inviare gli screen a dimostrazione di quello che stavo dicendo, ma nessuno mi ha offerto questa possibilità.

Solo uno dei tre operatori, mi ha detto che tutto ciò che posso fare è contattare l'utente e richiedere l'annullamento di questa transazione. Al momento sono a telefono con Paypal e sto controllando che non siano stati presi soldi dal mio conto.

Fatto sta che ciò dimostra che c'è qualcosa che non va! Se volete posto gli screen come conferma che dico il vero! Smiley Strizza l'occhio

 

Questo è stato un po' uno sfogo, un po' una segnalazione della situazione assurda in cui mi sono trovato.

Dunque tutto quello che posso fare ora è annullare l'ordine, sperando che non sia stato preso nemmeno 1€ dal mio conto!

 

Grazie a chi saprà aiutarmi a capire cosa sia successo e a chiunque abbia la pazienza di leggere questo post!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)