in data 14-04-2013 14:43
Ciao a tutti!
è la prima volta che mi trovo a scrivere su questo forum perché è la prima volta che acquisto un oggetto e non lo ricevo.
L'acquisto è stato effettuato con Paypal lo scorso 17 marzo, il venditore ha ricevuto i soldi il 18 marzo e mi assicura che l'oggetto è stato spedito.
Il venditore si trova in Spagna e mi ha assicurato che solitamente in Italia gli oggetti arrivano entro 5-8 giorni dall'acquisto ma ad oggi ancora non c'è l'ombra di pacchetto nella mia cassetta postale.
Ho provato a chiamare l'ufficio postale del mio paesino ma mi è stato detto di chiamare al centro smistamento di riferimento, dovrò quindi aspettare a domani.
Nel caso in cui nemmeno loro sapranno dirmi nulla, cosa posso fare?
Non dubito della buona fede del venditore, ha 98,6% di feedback positivi, ma io ho pagato un oggetto che effettivamente ora non ho.
Quanti giorni ho a disposizione per agire?
Mi indicate qualche link dove posso trovare informazioni precise?
Grazie mille!
questo è il link che chiedevi.
Perchè hai scelto prioritaria? Sai o no che la prioritaria è buona solo per gli Auguri di Natale mentre per le merci servono spedizioni migliori?
Il motivo? E' proprio questo, che la prioritaria non è tracciabile e che è rischiosa, rischio che ovviamente va bene se lo corre solo il venditore, va meno bene se lo corri tu acquirente.
Hai 45 giorni di tempo per usare la cotroversia PayPal, io attenderei ancora.
Ciao