annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco dall'Inghilterra non ricevuto e rispedito al mittente causa indirizzo sbagliato o incompleto

murzellones
Utente della Community

Salve a tutti, qualche giorno fa ho vinto un'asta da un venditore inglese così ho effettuato il pagamento via Paypal ed il venditore ha spedito l'oggetto tramite Internation Signed For. Un paio di giorni fa il pacchetto era nell'ufficio postale che si occupa di distribuire la posta nel mio quartiere ma successivamente è stato invito prima al cmp di Napoli ed adesso si trova in lavorazione a Milano. Stamattina ho chiamato Poste Italiane e mi hanno confermato che il pacco sarà rispedito al mittente perchè l'indirizzo di spedizione è errato o incorretto, in tutto ciò non c'è stato nemmeno un tentativo di consegna da parte delle poste. Io a casa ci sono sempre stato tra l'altro e non risulta nessun avviso di indirizzo sbagliato o mancata consegna sul sito delle poste.

Ho contattato il venditore e gli ho spiegato il problema, mi ha inviato anche la ricevuta della spedizione e mi ha comunicato che di aver usato l'indirizzo di spedizione del mio profilo Ebay (che è corretto) e che probabilmente l'indirizzo che ho su su Ebay è sbagliato...ha concluso dicendo che quando il pacco ritornerà da lui mi rimborserà ma senza il costo delle spese di spedizione che ho pagato ben 15£ mentre da ricevuta il venditore ha pagato 10,25£...rinunciare a quasi 20€ per un errore non causato da me mi sembra eccessivo oltre al fatto che mi ha fatto pagare quasi 5£ in più...

La mia domanda è: se gli chiedo di rimborsarmi l'intera cifra (spedizione compresa) e lui mi rimborsa solo parte della cifra o, nel peggiore delle ipotesi, non mi rimborsa proprio, in caso di contestazione su Paypal sarei protetto da quest'ultimo o meno? Non vorrei perdere il reclamo per un errore non mio oppure accettare il rimborso senza spese di spedizione.

Cosa mi consigliate di fare? Se serve ho salvato tutte le mail e ho la ricevuta che mi ha inviato il venditore. Grazie a chi mi aiuterà.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda