in data 20-06-2013 12:54
Ciao a tutti. Venerdì 14 ho acquistato il mio primo pacco cinese, intorno alle 7 di sera, che sabato mattina mi era stato già segnalato come spedito, con tanto di codice di tracciamento con poste USPS a detta del venditore. Ora, da venerdì a lunedì cliccando sul codice, ebay mi apriva un popup segnalandomi lo stato del pacco, con in grigio le scritte "Accepted", "Sending", "Delivered". Ormai sono passati 4 giorni da lunedì, quasi una settimana da venerdì, e sul popup mi continua ad uscire tutto in grigio come se il pacco non fosse stato ancora nemmeno accettato dalle poste USPS. Ho controllato anche sul sito ufficiale delle poste USPS, ma quel pacco non esiste a detta del sito. Ho notato che il codice comincia con "RF" e, tra i codici di esempio ci sono "RA" e centomila altre cose ma codici che iniziano per RF non risultano. Inoltre, mi sembra strano il fatto che un utente in Cina abbia spedito con USPS (United States Post Services), dal momento che siamo in Asia e non in America. Sulla pagina dell'oggetto le spedizioni (in dollari, erano 6,90 se non sbaglio) erano segnalate come "Registered Air Mail".
Cosa fareste voi? Ormai è una settimana, e non so nemmeno se il pacco è partito o no, se l'ha davvero consegnato alle poste (avendolo segnalato come spedito di sabato la cosa già mi era puzzata quando me l'ha segnalato). Lo contatto? Aspetto? Inizio già una controversia? Il pacco doveva arrivare in 10-20 giorni più dogana e quant'altro, ma se non è nemmeno partito non so come raccapezzarmi. Inoltre io ad agosto parto, e se per allora il pacco non è ancora arrivato (sarebbero passati quasi 50 giorni al 1 agosto dalla data di spedizione) allora pure se arrivasse, non ci sarebbe nessuno a prenderlo. Accetto consigli seri. Grazie mille anticipatamente,
Francesco.