in data 09-07-2014 14:48
Salve a tutti, sono alla mia prima vendita su ebay e mi trovo in una strana situazione.
Due giorni fa ho venduto un oggetto, ma non riesco a capire se l'acquirente abbia pagato o meno.
Nella pagina dell'oggetto appare in alto la scritta "Il pagamento è stato avviato il 07 lug 2014 ed è in corso di elaborazione tramite PayPal."
e nella sezione Vendite > Promemoria "Sono in attesa del pagamento per 1 oggetto". In Venduti accanto all'icona del carrello c'è effettivamente la clessidra.
Sempre nella sezione Vendite tuttavia, a sinistra, alla voce Pagamenti (ultimi 31 giorni) > Ricevuti appare in verde
il prezzo dell'oggetto venduto, e in Pagamenti (ultimi 31 giorni) > Non ricevuti l'importo 0,00€ in rosso.
Cosa significa? Com'è possibile che ho ricevuto il pagamento se quest'ultimo è in corso di elaborazione?
Ho controllato il mio account paypal e il saldo disponibile attualmente è 0,
sono andato al portale della carta a cui ho associato paypal e non risultano movimenti negli ultimi 30 gg.
Cosa faccio? Devo spedire o no l'oggetto? Vi prego di schiarirmi le idee, grazie!
Usi mail diverse per eBay e PayPal?
Se la risposta è si la cosa più probabile è che nell'inserzione alla sezione pagamenti sia finita (cosa che eBay fa in automatico) la mail eBay anzichè quella paypal.
Un controllo veloce puoi farlo accedendo alle due caselle postali verificando in quale delle due è presente la ricevuta si pagamento.
Per incassare il pagamento non devi fare altro che aggiungere anche l'altra mail a quelle collegate al conto PayPal (accedi, profilo, aggiungi email) e fare la procedura di verifica.
Ciao