in data 04-01-2013 19:52
Un odissea; altro che protezione 100%.
Ho acquistato un determinato computer su ebay con Paypal, da un privato.
Il venditore mi ha inviato un computer diverso da quello in vendita dal valore molto minore (per capirci è come se avesse messo nell'inserzione "Vendo ferrari" e poi abbia inviato una "Fiat").
Dopo varie vicessitudini, ho aperto un reclamo per "merce non conforme" su PayPal.
PayPal ha richiesto informazioni al venditore, che ha dato una risposta (a detta dell'operatore dell'assistenza di PayPal con cui ho parlato) non consistente (tipo" No ho spedito quello giusto").
Io ho informato Paypal che avevo un video da me fatto mentre apro il pacco (mi sono prevenuto) in cui si vede palesemente che il contenuto era diverso.
Ma loro hanno affermato che non possono visionare un video, ma solo documenti (-.-""").
Quindi? Quindi, mi hanno richiesto che una società informatica (tipo un rivenditore di computer) attesti che io ho ricevuto un computer difforme da quello venduto nell'inserzione ebay.
MA COME DIAVOLO PUO' UNO AFFERMARE (NON ESSENDOCI STATO ALL'APERTURA DEL PACCO) CHE IL COMPUTER DA ME RICEVUTO E DIVERSO DA QUELLO DELL'INSERZIONE??
Ho chiesto se andava bene una denuncia alla polizia contro il venditore, ma mi hanno risposto che volevano proprio quel documento.
Come mi comporto? Chiedo il chargeback alla Banca? Denuncio PayPal? Qualcuno sa dove posso trovare un negozio che faccia un simile attestato?