in data 07-11-2012 16:23
Salve a tutti,
Ho acquistato una valigetta attrezzi ma mi sono accorta che, nonostante l'imballaggio fosse integro e ben fatto, presentava un (per ora piccolo) difetto alla scocca che non si chiude perfettamente, ho dovuto rimediare attaccandoci dello scotch pechè non si aggravi aprendosi da sola.
Ho contattato il venditore che dice che la colpa è dei corrieri che sbattono la merce e che lui l'ha imballata bene e controllata prima di spedire.
In questi casi è necessario aprire una controversia o c'è un modo in cui Bartolini possa assumersi la responsabilità.
Pay pal dice che l'oggetto non deve arrivare o deve essere completamente sbagliato o non conforme per ottenere il rimborso se non mi sbaglio.
Infondo io non vorrei mica un rimborso totale, ma visto che ho comprato un oggetto nuovo, vorrei avere la sicurezza di non dovere subito sostituire questo trolley !
Sciocco da parte del venditore incolpare la spedizione e basta.
Se è arrivata rotta,poco o tanto hai diritto alla sostituzione con una nuova e che arrivi intera o al rimborso totale.
L'hai pagata bei soldini,per cui avvisa il venditore che potrà rivalersi sul corriere che ha effettuato il trasporto,ma non può lavarsene le mani.
Non va bene a mio parere anche un rimborso parziale,hai pagato perchè l'oggetto stia assemblato e non con un pezzo di scotch.
Se il venditore non vuole rimediare al problema apri subito controversia su paypal per oggetto non conforme e aspetti massimo un paio di giorni,per vedere la sua mossa.
Se non fa nulla per rimediare,converti la controversia in reclamo,da quel momento paypal indagherà sul caso e deciderà chi ha ragione e chi ha torto.
Per avere il rimborso,dovrai rispedire l'oggetto al venditore,a tue spese ed in maniera tracciabile,ma attenzione quando paypal ti dirà di rispedire.