in data 17-02-2014 23:42 - data ultima modifica 18-02-2014 00:06 autore kh-valeria
Buonasera, ho un piccolo problema con un venditore e vorrei un consiglio, ho acquistato da lui un oggetto Appena arriva l'oggetto, lo provo e purtroppo una delle due lampadine non funziona correttamente, si accendono solo 3 led su 5. Faccio la foto all'oggetto in questione e comunico con il venditore entro due giorni dall'arrivo della merce, il quale si fà re-inviare i dati di spedizione per inviare la lampadina in sostituzione. Qust'ultima però, a tutt'oggi, non è mai arrivata. Ricontatto il venditore qualche giorno fà, che si fà re-inviare (di nuovo) i dati di spedizione e gli domando se è possibile fare in modo di avere una spedizione che sia tracciabile, in modo da essere sicuri che questa volta arrivi. Il venditore mi risponde che vuole essere pagato per la spedizione con raccomandata. Alla mia richiesta di chiarimento per il pagamento della spedizione (visto che la precedente spedizione dell'oggetto da loro effettuata non mi è mai arrivata perchè inviata per posta ordinaria, quindi non è per colpa mia che deve essere re-inviato l'oggetto), mi risponde che siccome volevo qualcosa di assicurato loro non potevano farlo anche questo. Gli rispondo che la mia richiesta è motivata dal fatto che l'altra lampadina sostitutiva che hanno mandato per posta ordinaria non è mai arrivata e che ovrebbe convenire anche a loro il fatto di spedirmi l'oggetto e che possa essere tracciata la spedizione, in modo da essere sicuri che questa volta arrivi. Chi ha ragione? In attesa di un vostro cortese aiuto, vi porgo cordiali saluti
La soluzione, visto ce hai presumibilmente pagato con paypal, .nell'aprire una controversia per oggetto non conforme, attendere le istruzioni di paypal, rispedire le lampadine e riprendersi i soldi.
Purtroppo dovrai spedire con metodo tracciabile e dovrai accollarti il costro del reso.
Non repliacare che non p giusto perchè lo so anch'io ma purtroppo in questo casi è oraticamente impossibile costringere il venditore a rispettare la lnorme in vigore a meno di fargli causa.