in data 07-08-2014 09:41
salve, ho un acquirente che non ha letto corretamente il mio annunico ed ha fatto un'offerta vincendo l'asta. Nell'annuncio era specificato "solo ritiro in zona", io sono a Roma e l'acquirente e a Milano. Ho capito che evidentemente non aveva letto correttamente l'annuncio e le ho proposto la consegna a Milano ovviamente a suo carico. Il pacco pesa oltre 12 kg e la pesa è di 15,90 con Paccocelere3. Pagamento tramite Paypal. Le ho inviato quindi la fattura con il prezzo aggiornato, comprensivo delle spese di spedizione, che poi avrei giustificato con la tracciatura del pacco. Credo sia la procedura corretta.
Sono passati 3 giorni e visto che l'acquirente non paga questa mattina le ho inviato una mail dicendole che se non ricevevo il pagamento entro domani avrei aperto la contestazione per mancato pagamento, come previsto dal ebay.
Questa è stata la sua risposta:
"Avvii pure ciò che vuole! Io ritiro la mia offerta! Non mi aspettavo altri 16€ di consegna!
Buona giornata
P.S. Non è di regola effettuare pagamenti al di fuori di ebay! Non ha letto le regole?"
Io non ho chiesto pagamenti fuori ebay e l'annuncio era chiaro - solo ritiro in zona.
Cosa devo fare?
Grazie mille!
monicaguidi30