in data 28-10-2013 10:56
Buongiorno.
Mi è stato spedito lunedi scorso,un celere 3.
Seguendo la tracciatura dal Dovequando sono comparsi questi due aggiornamenti Venerdi 25 :
5:25 = Spedizione in consegna
6.25 = Spedizione consegnata a ufficio postale
Il fatto che il mio pacco fosse stato consegnato ad un ufficio postale e non fosse stato recapitato direttamente a me,mi ha fatto sorgere molte molte domande.
Fatto stà che dopo un giro di telefonate a poste italiane e SDA,quest'ultimi mi danno una notizia inaspettata.
Mi hanno detto che gli accordi fra SDA e Poste italiane,sono cambiati.
Praticamente il pacco finisce in gestione al ufficio postale principale,e non viene più consegnato direttamente al destinatario.
Il pacco dall'ufficio postale principale,può restare da 1 ad altri 3 giorni prima di essere inviato al centro postale di competenza e quindi essere consegnato al destinatario.
(Un esempio : se spedisco un celere 3 da Roma,in 3 giorni arriva a Milano,e in un massimo di 3 giorni arriva all'ufficio postale di Rho!!! 6 giorni lavorativi per ricevere un celere 3!!!)
In più,nel mio caso...il postino mi lascierà un avviso quando il pacco arriverà nell'ufficio postale del mio paese,e sarò ad andarlo a ritirare!!!!
Cioè....ma questa storia pazzesca è successa a qualcun'altro oppure sono il solo che stà vivendo questa esperienza?
Ma sopratutto,a che serve spendere 13,90 se il pacco ti arriva dopo una settimana?
Oggi è lunedi, e il dovequando segnala come ultimo aggiornamento quello del 25 : Smistato dal centro di meccanizzazione postale!
Cioè,non ho parole...ma quando cavolo mi arriva stò pacco?