annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con poste italiane e il servizio celere

maurobardi
Utente della Community

Buongiorno.
Mi è stato spedito lunedi scorso,un celere 3.
Seguendo la tracciatura dal Dovequando sono comparsi questi due aggiornamenti Venerdi 25 :

5:25 = Spedizione in consegna
6.25 = Spedizione consegnata a ufficio postale

Il fatto che il mio pacco fosse stato consegnato ad un ufficio postale e non fosse stato recapitato direttamente a me,mi ha fatto sorgere molte molte domande.
Fatto stà che dopo un giro di telefonate a poste italiane e SDA,quest'ultimi mi danno una notizia inaspettata.

Mi hanno detto che gli accordi fra SDA e Poste italiane,sono cambiati.
Praticamente il pacco finisce in gestione al ufficio postale principale,e non viene più consegnato direttamente al destinatario.
Il pacco dall'ufficio postale principale,può restare da 1 ad altri 3 giorni prima di essere inviato al centro postale di competenza e quindi essere consegnato al destinatario.
(Un esempio : se spedisco un celere 3 da Roma,in 3 giorni arriva a Milano,e in un massimo di 3 giorni arriva all'ufficio postale di Rho!!! 6 giorni lavorativi per ricevere un celere 3!!!)

In più,nel mio caso...il postino mi lascierà un avviso quando il pacco arriverà nell'ufficio postale del mio paese,e sarò ad andarlo a ritirare!!!!

Cioè....ma questa storia pazzesca è successa a qualcun'altro oppure sono il solo che stà vivendo questa esperienza?
Ma sopratutto,a che serve spendere 13,90 se il pacco ti arriva dopo una settimana?

Oggi è lunedi, e il dovequando segnala come ultimo aggiornamento quello del 25 : Smistato dal centro di meccanizzazione postale!
Cioè,non ho parole...ma quando cavolo mi arriva stò pacco?

Visualizza l'intero argomento
lumacci
Utente della Community

Lo sà Dio. Comunque ti hanno detto una solenne stupidata. Il pacco celere 3 ha nelle specifiche di spedizione della carta di qualità delle poste, la caratteristica di essere una consegna in tre giorni lavorativi ad esclusione del giorno di acquisizione del pacco da parte delle poste. Che usino il postino, SDA, il cammello o l'asino a te non interessa nulla. Il servizio prevede il primo tentativo di consegna entro 3 giorni lavorativi altrimenti si pagano dei rimborsi per mancato espletamento del servizio. Tutto il resto non conta nulla. Per cui se ti arriva in ritardo hai ragione di lamentarti con le poste.

p.s. la consegna è nel domicilio del destinatario e prevede due tentativi di consegna. Solo dopo, devi andare tu a ritirarlo.

Fai una domanda