05-04-2018 16:52 - modificato 05-04-2018 16:55
Attenzione cari utenti perchè non è affatto vero quello che dice eBay!
Ho acquistato un iPhone il 14 Marzo che ho pagato con PayPal. Tralasciando il fatto che il venditore diceva consegna in 48 ore poi invece ha spedito il pacco solo il giorno 20 Marzo, il pacco non è mai arrivato!
Dopo aver chiesto l'intervento di eBay mentre il venditore stava sentendo il corriere, si presenta qui ieri (4 Aprile) un ragazzo sud-americano a chiedere informazioni sul ritiro. Esce fuori la signora che lo informa, davanti a testimoni, di non aver mai ricevuto il pacco e il ragazzo conferma, sempre davanti agli stessi testimoni, che non ricorda di aver mai consegnato quel pacco, che non ricorda la faccia della signora, ma sopratutto, inizia una sceneggiata davanti ai testimoni del tipo:"Un iPhone!!! Come faccio io adesso?" Lo ha ripetuto decine di volte e quasi quasi faceva pena. Questo è successo ieri (4 Aprile) alle ore 14:00 circa, ma verso le 18:00 circa il venditore mi comunica (e mi allega screen-shot che a mia volta allego qui) che il ragazzo ha comunicato in sede di aver consegnato il pacco alla stessa signora che si è presentata fuori. La firma? Palesemente falsificata, gurdatre l'allegato. E il corriere accetta una firma così? Poi c'è scritto "Ricevente Peirone", ma si da il fatto che la signora non è Peirone ed il giorno del ritiro comunque neppure era in Italia. Mi pare palesemente chiaro che il ragazzo ha fatto il furbo e si è intascato il mio iPhone, così ho sporto denuncia per truffa al corriere.
Il fatto è che si sa che queste cose andranno avanti per anni, ed eBay mi comunica che "NON HO DIRITTO AL RIMBORSO!!!"
Altro che protezione cel cliente, questa è pura PROTEZIONE DELLA TRUFFA!!!
Si da il caso che io sia uno dei produttori che, guarda a caso, attualmente si sta occupando proprio dei servizi televisivi sul fenomeno privacy e tasse dei colossi di internet. Fino ad ora abbiamo tirato in ballo AMAZON, GOOGLE E YOUTUBE, FACEBOOK ecc.
Ottimo, ora abbiamo pure lo spunto giusto con un dato di fatto che ci da modo di poter realizzare una puntata anche su EBAY!!!
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |