annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando è il cliente che ti chiede di spedire in ritardo

Buon pomeriggio a tutti.

Spero che quanto sto per scrivere venga letto anche da qualcuno del team di eBay, perchè ha del surreale.

In data 10 luglio un cliente compra due oggetti nel mio negozio eBay e mi chiede di spedire gli stessi dopo il 23 luglio (metodo non tracciabile).

La cosa mi pare un po' strana ma, per carità, magari sarà via per ferie e non voleva perdersi gli oggetti; contatto comunque l'assistenza clienti eBay per avere chiarimenti in merito; ecco cosa ho scritto nella mail: "Salve. Ho appena venduto questo oggetto e il cliente l'ha pagato, ma ha aggiunto come messaggio di spedirlo dopo il 23/07/2016. Come devo regolarmi? Posso accettare questa richiesta o sono tenuto a spedire entro i termini da me specificati? Grazie."

Ecco cosa mi risponde l'assistenza clienti di eBay:

In questo caso, puoi spedire l'oggetto dopo il 23/07/2016. L'unico rischio che corri riguarda il Feedback che potrebbe lasciare l'acquirente dopo aver ricevuto l'oggetto. Nel momento in cui un acquirente lascia il Feedback, risponde anche ad una specifica domanda riguardo la spedizione (Se la spedizione è stata effettuata in ritardo).

Siccome dal sistema riesco a visualizzare la nota che ti ha lasciato l'acquirente nel momento del pagamento, non ti devi preoccupare. Puoi spedire l'oggetto dopo il 23/07/2016, ma se poi l'acquirente tramite il Feedback lasciato ritiene di aver ricevuto l'oggetto in ritardo, ci dovrai ricontattare.

Avendo l'evidenza che è stato l'acquirente a chiederti la spedizione in ritardo, potremmo provvedere noi alla rimozione del difetto riguardo la spedizione in ritardo.

Tuttavia, Mauro, puoi anche contattare l'acquirente tramite eBay e chiedergli una conferma della spedizione dopo il 23 Luglio. In tal modo, potremmo avere più evidenze in merito alla richiesta da parte dell'acquirente per una spedizione tardiva.

Prendendo atto della posizione di eBay, accontento il cliente e spedisco quando lui mi ha chiesto.

Oggi, vado a vedere la pagina del mio status del venditore e, sorpresa delle sorprese, quel cliente ha dichiarato che ho spedito in ritardo.

Contatto eBay e guardate cosa mi rispondono: "Comprendo perfettamente la tua preoccupazione, ma desidero informarti che prendiamo in considerazione la rimozione dei difetti solo se sui dettagli della vendita hai aggiunto un codice di tracciabilita', il quale indica che la spedizione e' stata effettuata entro le tempistiche."

Sono senza parole per questa mancanza di serietà. Chi mi ha risposto non ha perso neanche 2 minuti a leggere la mail che ho inviato, dato che ho specificato che ho spedito secondo i desideri del cliente. Anche se ci fosse stato il codice di tracciabilità, sarebbe comunque risultata una spedizione oltre i tempi previsti.

Ora, ditemi voi, come si deve comportare un venditore che chiede consiglio all'assistenza clienti di eBay, che gli dice di comportarsi in un certo modo e poi si rimangia la parola data?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile