in data 29-09-2016 10:16
Salve, da privato quale sono faccio solo vendite occasionali e questa era (sigh!) la mia prima vendita all'estero.
Un ricambio d'auto che avevo doppio e che ho deciso di vendere. Me l'ha comprato uno spagnolo.
Ho scelto la formula "Quick Pack Europe" di Poste Italiane, che (dice la descrizione del servizio) consegna all'indirizzo del destinatario estero entro tre giorni lavorativi. Il costo non è neppure tanto basso (28,46 euro per un pacco da 248 gr) tenendo conto che ho comprato recentemente dalla Germania merce di recente (arrivata davvero in 3 giorni) spedita con DHL a 15 euro....
Ebbene: il pacco, spedito il 23, è dal 26 "In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale" di Milano,
Ho chiamato oggi le Poste. La signorina che mi ha risposto (gentile per carità...) mi ha detto che "sarà fermo in dogana per controlli". Dogana? Con la Spagna?
Comunque non ho nulla da temere dai controlli...le ho detto se non si sarà mica perso...lei: "Ma no, ma no!"
E come farà a saperlo? Mah...
Comunque loro non possono fare nulla se io non apro una segnalazione. Allora lo faccio dal sito delle poste...ma non ho capito se è adata a buon fine perchè al termine della procedura, al momento di stampare il pdf riepilogativo, si è aperta una pagina d'errore.
Insomma tutto storto.
Ora....cosa devo fare con l'acquirente che non ho ancora sentito?
O paura di:
- vedere persi i miei soldi.
Avevo anche chiesto al momento di spedire di fare assicurata, ma mi hanno detto che se il valore non è dimostrabile con ricevute o altro non vieni risarcito. Quindi non avendo una tale documentazione sarebbe risultato inutile.
- vedere macchiati i miei feedback. Come ho detto non faccio molte vendite, non ne ho neppure 10, il resto sono tutti acquisti.
Un negativo da un utente che non capisce, sarebbe una bomba.
"Fortunatamente" come tipologia di spedizione avevo inserito nella descrizione "Raccomandata Internazionale" da 7 a 13 giorni, sono stato io a volere dare un servizio "migliore" (si fa per dire) e per ora sono passati 7 giorni.
Cosa mi suggerite di fare ora?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |