annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso Paypal dopo manomissione pacco

lavivi1989
Utente della Community

Ho venduto una serie manga composta da più volumi e spediti con pacco celere 3 (ho la ricevuta che attesta un peso iniziale di quasi 3 Kg).

Il compratore mi disse che alla consegna il pacco pesava meno e mancavano dei volumi.

E' stata aperta una controversia Paypal trasformata poi in reclamo.

Oggi Paypal mi contatta dicendo che devo rimborsare il tutto all'acquirente, che mi rimanderà indietro i restanti volumi.

Ma scusate, una volta spedito il pacco, la responsabilità non è del vettore/compratore? io non posso seguire di persona il vettore!

 

Che devo fare?

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)


@lavivi1989 ha scritto:
 

Ma scusate, una volta spedito il pacco, la responsabilità non è del vettore/compratore? io non posso seguire di persona il vettore!

 

Che devo fare?


No, nel caso specifico solo il rischio è del compratore, ma la responsabilità della custodia della merce, della sua integrità e della consegna è del vettore.

 

Per l'ultima domanda la risposta è una sola: rivalerti sul vettore.

 

Proprio oggi leggevo che le stime di perdita di pacchi e lettere per furto di addetti di Poste Italiane e società collegate o sub appaltatrici di servizi  è pari a oltre 60.000 colli / anno.

 

Così ad occhio mi pare sottostimato.

 

Ciao

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile